Dopo i rumors di quest’estate è arrivata la notizia ufficiale: Kylie Jenner ha venduto il 51% della sua compagnia Kylie Cosmetics a Coty, un colosso nel mondo del beauty che possiede già Covergirl, OPI, Rimmel, GHD and Clairol. La piccola di casa Kardashian/Jenner aveva il 100% della società fin dal lancio nel 2015, e dopo soli 4 anni, l’azienda ha raggiunto un valore complessivo di ben 1,2 miliardi di dollari. Ma arriviamo alla domanda cruciale: quanto ha guadagnato Kylie Jenner dalla vendita? Appena 600 milioni di dollari… onestamente, noi non sappiamo neanche dove iniziare per contarli.

La 22enne americana, in un comunicato stampa ha commentato così la notizia:

“Sono entusiasta di collaborare con Coty per continuare a raggiungere ancora più fan di Kylie Cosmetics e Kylie Skin in tutto il mondo. Non vedo l'ora di continuare la creatività e l'ingegnosità per ogni collezione che i consumatori si aspettano e di interagire con i miei fan sui social media. Questa partnership consentirà a me e al mio team di rimanere concentrati sulla creazione e lo sviluppo di ogni prodotto, trasformando il marchio in un centro di bellezza internazionale”.

Hai letto bene, Kylie Jenner continuerà a lavorare sui prodotti e sarà ancora il volto del marchio, che verrà ribattezzato Kylie Beauty. Il suo compito sarà quello di sviluppare i prodotti e curare le iniziative di comunicazione. E quando hai 151 milioni di follower solo su Instagram (come Kylie Jenner), dovrebbe essere anche abbastanza semplice. Proprio in questi giorni, sono state rilasciate le foto sul suo profilo personale e quello di Kylie Cosmetics della campagna natalizia. Rossetti e palettes per un tripudio di rossi e brillantini ideali per le vacanze invernali.

preview for Kylie Jenner SELLS HALF Of Kylie Cosmetics & Makes Bank!

Kylie Jenner ha venduto le quote di maggioranza di Kylie Cosmetics e diventa la più giovane miliardaria d’America

Era luglio 2018 quando il primo piano di Kylie Jenner compariva sulla copertina di Forbes tra le America’s Women Billionaires. A soli 21 anni, Kylie era al 27esimo posto tra le donne più ricche d’America, arrivate al successo facendosi da sole. Al tempo, Forbes aveva calcolato che la sua rete raggiungesse gli $800 milioni ed era sulla buona strada per arrivare al miliardo.

instagramView full post on Instagram

Ora, grazie alla vendita delle quote di maggioranza di Kylie Cosmetics e alla sua collaborazioni con Coty, che si è assicurata lo sponsor dei prodotti anche sul profilo privato di Kylie a suon di quattrini, il suo patrimonio supererà sicuramente il miliardo. Gran traguardo per Kylie Jenner che diventa la persona più giovane a raggiungere una tale cifra, battendo addirittura un certo Mark Zuckenberg, aka Mr. Facebook. Insomma, la strada (già dorata) di Kylie Jenner sembra diventerà ancora più luccicante, visto che girano già voci di un’espansione anche nel campo delle fragranze. Dollars are a girl bestfriends!