Miley Cyrus ha aggiunto 2 nuovi tatuaggi alla sua già lunga collezione e uno dei due ha un significato molto particolare. La cantante americana, 26 anni, ha infatti immortalato su IG i due nuovi disegni che compaiono sul suo corpo e uno dei due è un tatuaggio di coppia fatto con il suo nuovo boyfriend Cody Simpson. Che la storia d’amore con il cantante australiano stesse andando davvero veloce, lo si era capito dalle tante foto pubblicate. E tra queste anche foto di tatuaggi, un passo a dimostrazione che la faccenda si sta facendo seria. Ma Miley Cyrus, l'ex Hanna Montana, è un’appassionata della china nera. Grandi, piccoli, numeri, animali, cibo… ti sei mai chiesta che significato hanno i tatuaggi di Miley Cyrus? Te lo sveliamo noi. E sì, ce ne sono un paio anche per l’ex Liam Hemsworth.

Guida ai tatuaggi di Miley Cyrus

Pink, Text, Skin, Dress, Design, Blond, Fun, Font, Gesture, Pattern, pinterest
Getty/Eva Novelli

Rock’n’roll heart sul tricipite

  • Non potevamo che iniziare la nostra guida ai tatuaggi belli di Miley Cyrus partendo dai 2 più recenti. Il primo è un piccolo ’92 fatto dietro al collo, ad indicare il suo anno di nascita.
instagramView full post on Instagram

L’altro tatuaggio è la dimostrazione che con Cody Simpson non si tratta di un semplice flirt. “Tat Queen/King” sono le parole che accompagnano la foto dei due che mostrano il disegno di coppia. Lei sul tricipite ha un cuore trafitto da una spada e la scritta Rock’n’roll heart. Lui un piccolo teschio con una falce sul petto. La foto originariamente postata da Miley per celebrare il momento era molto parental control, è stata poi rimossa e sostituita con questa decisamente più… casta.

Love sull’orecchio destro

  • Rimanendo in tema amore, Miley come tatuaggi femminili ha la scritta Love all’interno del suo orecchio destro. Il tattoo risalirebbe al 2010 e lo ha spiegato dicendo che una persona dovrebbe sentire solo le cose dette dalle persone che la amano davvero. We like it!

Vegemite sul braccio sinistro

  • Miley ha una serie di tatuaggi riferiti al cibo ma questo è per una persona speciale. La Vegemite è una crema spalmabile che si trova quasi esclusivamente in Australia e Nuova Zelanda. Ogni riferimento è casuale? Certo che no! Questo voleva essere un tatuagggio intenso come piccolo tributo all’ormai (purtroppo) ex marito Liam Hemsworth e alle sue origini. E se il momento non fosse già abbastanza duro da ricordare, sappi che Liam ha un tattoo simile sulla sua caviglia. Tieni il fazzoletto a portata di mano perché anche il prossimo ha un significato molto profondo…

Floyd (il suo cane) sul fianco destro

  • Sul fianco destro di Miley compaiono 3 tattuaggi. La frase Just breathe, una donna nuda che tiene in braccio un bebè e un ritratto del suo cane Floyd. In particolare quest’ultimo è stato fatto dalla cantante e da alcune sue best friends, dopo la scomparsa del piccolo amico a 4 zampe nel 2014. Il tattoo rappresenta Floyd e la scritta “With some help from my friends”. Sì, anche noi stiamo un po’ piangendo.

    Emu e Pablow sul braccio sinistro

    • Il tributo a Floyd non è l’unico della cantante per i suoi adorati pets. Sappiamo che Miley è da sempre amante degli animali ed è diventata per questo anche vegana. Sul suo braccio sinistro troviamo dei piccoli tatuaggi, disegni raffiguranti Pablow, il suo pesce deceduto, ed Emu, il suo cane pastore. Quest’ultimo bellissimo tatto è stato fatto dal famoso tatuatore di LA, Dottor Who.

    L’acchiappasogni sul fianco destro

    • Miley oltre ad essere molto legata ai suoi animali domestici, lo è anche alla sua famiglia. È questo tatuaggio ne è la prova. Sul fianco destro dell’ex attrice Disney, compare un grande acchiappasogni con 4 piume. Le piume rappresentano i suoi fratelli e sorelle, mentre l’acchiappasogni è il simbolo della protezione.

    Un cuore sulla mano destra

    • Altro che un tatuaggio, sulla mano destra Miley ha ben sette tatuaggi tra cui un occhio, una testa aliena, la parola BAD come omaggio a Michael Jackson e una fetta di anguria. Tra questi compare anche un tatuaggio cuore sul mignolo e lo stesso identico tatuaggio sulla mano ce l’hanno anche suo padre, sua mamma, sua sorella, suo fratello e sua nonna. Non c’è niente di più sweet che i tatuaggi di famiglia.

    Un teschio sulla caviglia destra

    • Ti abbiamo già fatto versare qualche lacrima ricordandoti quando Miley Cyrus e Liam Hemsworth erano una coppia bellissima e felice che si dedicavano tatuaggi d’amore. Bene, è arrivato il momento di ribadirlo e di piangerci su ancora un po’. Sulla caviglia destra infatti, la cantante di Malibu ha un piccolo teschio carino e indovina chi ne ha uno uguale sulla sua caviglia? Esatto, proprio Liam. Aspetta, perché il momento ex-husband non è ancora finito.

    La citazione di Theodore Roosevelt sul braccio sinistro

    • Sull’avambraccio sinistro Miley Cyrus ha una frase presa da un discorso dell’ex presidente americano Theodore Roosevelt. Si legge: “so that his place shall never be with those cold and timid souls who neither know victory nor defeat”. Liam qualche mese più tardi si è fatto tatuare la frase precedente a questa, presa dello stesso discorso di Roosevelt. Ma quanto ci mancano insieme?

    I tattoo di Kat Von D sul braccio destro

    • Tra i tanti tatuatori che hanno lasciato un segno indelebile su Miley Cyrus, c’è anche la famosa Kat Von D. In particolare due sono i tattoo più significativi sul suo braccio destro. Il primo è un artiglio incurvato, altro simbolo del suo amore per la natura. L’altro è il ritratto della Mannie (la nonna) di Miley. Il disegno risale al 2013 e Miley aveva omaggiato la nonna postando la foto del tatuaggio commentando: “Perché sono la sua preferita e lei è la mia!”. So sweet!

    Il tatuaggio di Jonnhy Cash sul braccio destro di Miley

    • Oltre all’amore per famiglia, animali e amici non poteva certo mancare quello per la musica. Miley Cyrus sempre sul braccio destro ha un tatuaggio in omaggio a Johnny Cash. La cantante stessa, in un’intervista a Billboard, ha raccontato l’aneddoto dietro a questa frase: “Ho un tatuaggio dell’autografo di Johnny Cash che mi diede quando ero piccola, dicendomi ‘sono dalla tua parte’”. Il tattoo infatti rappresenta la scritta I’m on your corner seguito dalla firma del famosissimo cantate country.