Fermi tutti, qui abbiamo già l'hitmaker di X Factor 2019, prima ancora che comincino i live del programma e la dura lotta tra i concorrenti si inauguri su quel palco luccicante. Giovedì 10 ottobre si è chiuso è il secondo round dei Bootcamp e questa volta, dopo il turno di Sfera Ebbasta e Samuel, a fare l'ardua selezione sono state Malika Ayane e Mara Maionchi. Dobbiamo dire che i momenti di dubbio, difficoltà nella scelta e switch tra le sedie, per le due giudici sono stati compensati da performance di livello altissimo che vedi una volta e poi fai andare in loop, perché hanno il potere ipnotico che solo i video virali su Youtube.

Cominciamo dal dream team di Malika Ayane: il nostro prefe è tornato e stiamo parlando di Nostro Signore delle Carote, l'inedito che già in fase di Audition aveva conquistato giudici e pubblico. Per la seconda volta Emanuele Crisanti (Nuela) ha infiammato lo stage in vista degli Home Visit con una nuova canzone, Ti voglio al mio funerale, anche questa pronta a scalare le classifiche (per ora del programma) e a incollarsi alle tue orecchie. Bisogna dirlo, è un po' creepy visto che si parla di morte, funerali, gente che vorresti che ci fosse alla cerimonia (funebre). Ma tant'è quando c'è il flow, non c'è testo triste che tenga. E puoi sentirlo da sola.

preview for X Factor 2019, i bootcamp di Malika Ayane con Emanuele Crisanti

Questa performance è stata, però, solo una di quelle che ci ha conquistato, e vale per la quota trap. Per quella cantautorale old style abbiamo già il nostro secondo uomo prefe. Per la squadra di Mara Maionchi si è esibito Eugenio Campagna (Comete). Obiettivo: conquistarsi la sedia e toglierla a un altro concorrente che già si era accomodato (non troppo serenamente). Per farlo ha portato una canzonzina di Samuele Bersani che ti fa sciogliere alla prima nota, En e Xanax. E infatti c'era Malika Ayane commossa, che poi ha anche dichiarato che le sarebbe piaciuto molto scrivere canzoni così. E noi la capiamo.

preview for X Factor 2019, i bootcamp di Malika Ayane con Emanuele Crisanti

A superare la fase dei Bootcamp per accedere agli Home Visit sono stati per la squadra degli UNDER UOMINI di Malika Ayane Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni, Davide Rossi.

x-factor-2019-bootcamp-malika-ayane-mara-maionchipinterest
SKY

Per quella degli OVER di Mara Maionchi Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna (Comete) e Nicola Cavallaro.

x-factor-2019-bootcamp-malika-ayane-mara-maionchipinterest
SKY

X Factor 2019 va in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). Per le novità vai al sito ufficiale.