preview for COSMO - La regina Elisabetta II in un video di 1 minuto

La tradizione è tradizione e la Regina Elisabetta si è trasferita, come ogni anno, in Scozia nel Castello di Balmoral, per le sue vacanze in cerca di refrigerio, pace e relax. Insomma, anche una sovrana ha bisogno di fermarsi e lei da diversi decenni ha un luogo del cuore dove sbottona il golfino, si circonda di cavalli e cani e si gode la natura insieme al marito il principe Filippo e all'intera famiglia reale che passa a trovarla nel corso del suo soggiorno.

instagramView full post on Instagram

Per celebrare l'ingresso della Regina nel suo castello scozzese il principe Andrea, il suo secondogenito, ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto inedito del 1984 in cui ci sono the Queen, il Duca di Edimburgo in kilt e tutto intorno la natura incontaminata. Sorridono spensierati guardando in camera e quei sorrisi, a distanza di 30 anni, non si sono ancora spenti perché il castello di Balmoral è davvero il loro luogo preferito (insieme a Sandrigham nel Norfolk): lontano da Londra e dunque dai royal duties, dalle beghe familiari, dai paparazzi e dalle incombenze di corte, qui l'intera famiglia può davvero essere se stessa.

Queen summer residence at Balmoral 2019pinterest
Andrew Milligan - PA Images//Getty Images

Quando la Regina Elisabetta si trasferisce a Balmoral per le vacanze ovviamente non passa inosservata: come ogni anno le guardie reali l'hanno accolta in pieno stile british con tanto di saluto dello Shetland pony che è la mascotte del reggimento, a cui lei non ha ovviamente resistito, da vera fan dei cavalli qual è.

Il cavallo che si chiama Cruachan IV è anche protagonista di un aneddoto niente male, come raccontano i royal reporters che la seguono ovunque: nel 2017, durante una visita della Regina allo Stirling Castle, è riuscito a mangiarsi tutti i fiori generando l'ilarità dei presenti. E a quanto pare the Queen lo ha soltanto ammonito perché ai cavalli non può proprio resistere!

Nel castello di Balmoral la Regina Elisabetta, soprattutto adesso che ha passato abbondantemente le consegne al figlio Carlo e ai nipoti William e Harry, ci rimane tre mesi, fino a ottobre inoltrato: in questo periodo la sua famiglia passa a trovarla per trascorrere con lei un weekend. L'anno scorso anche Meghan Markle e il principe Harry sono passati a fare un salutino e così la famiglia del principe William, tra una capatina ai Caraibi e l'altra con Kate Middleton e i royal babies, trascorre diversi giorni off nel verde della tenuta.

La principessa Eugenie ha raccontato in un'intervista che per lei e gli altri cugini Balmoral è uno dei luoghi preferiti, in cui da bambini ci si divertiva tra camminate, picnic, cani e tantissimi amici che passavano a salutare. Ha anche detto che la nonna adora le Highlands scozzesi, uno dei luoghi dove si sente se stessa e non solo la Regina d'Inghilterra.

Il tuo sogno a questo punto è essere invitata a uno dei leggendari picnic con tanto di barbecue con la Regina Elisabetta a Balmoral? Sarebbero vacanze da sogno. E se vuoi sognare in grande, chiudi gli occhi e immagina di trovarti nel parco del castello mentre George, Charlotte e il piccolo Louis di Cambridge trotterellano intorno e tu chiacchieri degli ultimi gossip con Kate Middleton. Questa sì, che sarebbe un'estate da urlo!