Perché Ed Sheeran ci piace così tanto? Facile: nella vita come nelle canzoni si mostra per quello che è. La sua musica, la biografia di Ed Sheeran raccontano di un ragazzo pieno di talento che fa quello che ama fare. E nel suo modo autentico di essere e di scrivere canzoni per Ed Sheeran come Shape of you, noi ci troviamo un cantautore e un artista unico. Sarà per questo che amiamo ancora di più il fatto che per ricordare il suo recente tour in Italia, Ed Sheeran ha deciso di farsi un tatuaggio. E per disegnare sulla pelle la sua avventura italiana Ed Sheeran ha scelto Carloxid, tattoo artist che lavora a Riccione e ha conquistato Instagram con i suoi disegni. Per tatuare le celebrities Carloxid gira il mondo raccogliendo negli anni storie, racconti e momenti importanti. Ha tatuato il corpo di Justin Bieber, Emis Killa e Belen Rodriguez con i suoi tatuaggi dalle dimensioni mini, e per ultimo anche Ed Sheeran.

instagramView full post on Instagram


Come Carloxid ha incontrato (e tatuato) Ed Sheeran

Carloxid e Ed Sheeran si sono incontrati alle 4 del mattino nel backstage del concerto di Ed Sheeran. Il tatuaggio realizzato? Una scritta con piccoli simboli geroglifici dal grande significato per il cantante. "4 anni fa durante un periodo di lavoro a Londra ho incontrato e tatuato il batterista dei Placebo, Steve Forrest", racconta Carloxid. "Abbiamo fatto due chiacchiere e ci siamo promessi di rimanere in contatto, anche se... io non sapevo chi fosse! Un po' di mesi dopo mi ha scritto una mail: aveva incontrato Ed Sheeran che si era detto innamorato del mio stile e dei miei lavori ed è stato lui a metterci in contatto".

Ed Sheerna Mi è sembrato un ragazzo timido che ama dare un grande significato ai suoi tattoo.

"Ha scelto dei simboli geroglifici ai quali attribuisce un significato legato all'amicizia. Il più bello che mi ha mostrato? Un puzzle colorato che rappresenta tutte le persone a cui vuole più bene e a cui spera di aggiungere pezzi man mano che ne incontrerà altre. La chicca più divertente è un tatuaggio di Pingu, il pinguino del cartone animato, che mi ha raccontato di aver fatto insieme a Harry Styles. Mi è sembrato che tutti i suoi tatuaggi raccontassero una storia legata alla sua vita e alle sue canzoni e che ci tenesse molto a dargli valore, imprimendoseli sulla pelle: ho visto anche un mappamondo, mi ha detto di esserselo fatto quando ha capito che la sua musica aveva oltrepassato i confini ed era diventata globale".


Ed Sheeran, come molti altri sono rimasti impressionati dallo stile di Carloxid che è spesso minimal e dal tratto sottile, ma pieno di dettagli. "Trovo che il tatuaggio piccolo sia più divertente e anche dettagliato: è un modo più elegante e più personale che non è invadente sul corpo, soprattutto per chi non ama esporli", spiega Carloxid. "Negli ultimi anni mi sono allenato a rendere il tratto il più sottile possibile, per poter arricchire i disegni con dettagli che prima avrei potuto inserire solo sulla carta. Le parti del corpo che preferisco per questo tipo di tattoo? Sicuramente la pelle morbida dell'interno braccio dove le linee rimangono super nitide".