Una delle donne più invidiate del mondo è Hailey Baldwin. Non soltanto per la sua carriera ma anche per suo marito, il cantante canadese Justin Bieber. Ripercorriamo la sua carriera, biografia e curiosità attraverso gli avvenimenti più importanti.


Hailey Baldwin, biografia

Nata il 22 novembre 1996 a Tucson, in Arizona, negli Stati Uniti, Hailey Baldwin ha genitori famosi: suo padre è il noto attore Stephen Baldwin, il più giovane dei fratelli Baldwin, e sua madre è Kennya Deodato. Da parte di padre, è di origine inglese, irlandese, scozzese, francese e tedesca, e da parte di sua madre, brasiliana. È una nipote del famoso musicista brasiliano Eumir Deodato. Ha anche una sorella maggiore, di nome Alaia, che è anche lei riuscita a diventare una modella. Da bambina, la Baldwin ha studiato per lo più a casa visto il lavoro del padre. Successivamente, ha anche frequentato l'Eastern Christian School Association. Ha cominciato a ballare sin dalla tenera età e ha ricevuto una formazione nel balletto classico.

hailey-baldwinpinterest
Donato Sardella//Getty Images


Hailey Baldwin, altezza e carriera da modella

Grazie alla sua bellezza e i suoi 172 centimetri d’altezza sin da giovane è sembrata avviata ad una carriera nella moda. Hailey Baldwin ha firmato per la prima volta con l'agenzia di modelle di New York, Ford Models. Ha iniziato a comparire su riviste popolari come Tatler, Love, V e i-D. Nell'inverno del 2014 è apparsa nella sua prima campagna pubblicitaria per il marchio di abbigliamento francese Connection. Nel gennaio 2015 è stata fotografata per Vogue, l’edizione statunitense. Successivamente, a marzo, è stata fotografata per Teen Vogue. Ha partecipato a un servizio fotografico per la sua prima copertina per Jalouse Magazine insieme a Lucky Blue Smith ad aprile. È stata anche fotografata per altre due copertine di riviste nello stesso mese, per l'edizione americana del Wonderland Magazine, così come per l'edizione olandese de L'Officiel Magazine. Il luglio successivo, è stata vista in uno spot di Ralph Lauren insieme alla cantante australiana Cody Simpson. In ottobre, ha sfilato in passerella per il designer Tommy Hilfiger e Philipp Plein. Poi nel 2015, è stata messa sotto contratto dalla Heroes Models, una tra le maggiori agenzie. Nel gennaio 2016, insieme a una campagna di Ralph Lauren, Hailey Baldwin è stata coinvolta in un servizio editoriale per l'edizione coreana della rivista Vogue.

hailey-baldwin-biografia-curiositàpinterest
Victor VIRGILE//Getty Images

A febbraio, ha nuovamente calcato la passerella per Tommy Hilfiger. Intorno a questo periodo, è apparsa anche su Self Magazine, ed è stata anche filmata per una pubblicità del noto marchio di abbigliamento H&M. A marzo 2016, ha firmato con un'agenzia di modelle di alto profilo chiamata Modelli IMG. A maggio è apparsa sulla copertina di Marie Claire. Lo stesso anno, è apparsa su molte altre riviste, inclusa la copertina di ES Magazine, insieme agli editoriali di Glamour Magazine. Sempre nel 2016, ha pubblicizzato per una collezione di abbigliamento sportivo dal designer Prabal Gurung. Lo stesso anno, è apparsa in un'edizione australiana di Harper's Bazaar È stata anche protagonista di un editoriale della rivista francese Elle. Nel 2017 in occasione del Maxim Hot 100 Party viene eletta la donna più sexy del mondo. L'anno successivo interpreta un cameo nella pellicola Ocean's 8, diretta da Gary Ross. A partire dal 2019 Hailey è il volto di Levi Jeans.

hailey-baldwin-biografia-curiositàpinterest
Victor VIRGILE//Getty Images

Oltre che la modella, ha anche fatto alcune apparizioni in TV: nel 2009 è apparsa nello spettacolo Saturday Night Live in un ruolo cameo. Ha anche lavorato come conduttrice televisiva nel 2015 agli MTV Europe Music Awards, che si sono tenuti a Milano, in Italia. È anche apparsa in due video musicali popolari. Nel 2011, nel video musicale della canzone On My Mind di Cody Simpson e nel 2016 in Love to Love You Baby del modello e cantante francese Baptiste Giabiconi.

Hailey Baldwin e Justin Bieber

Il 23 novembre 2018, è stato confermato che Hailey si è sposata con il cantautore canadese Justin Bieber. La coppia era fidanzata dal 7 luglio 2018. Si erano brevemente frequentati da dicembre 2015 a gennaio 2016 prima di lasciarsi, poi riconciliati nel maggio 2018. Baldwin ha cambiato il suo nome in Hailey Bieber sui social media.

hailey-baldiwn-justin-bieberpinterest
Gotham//Getty Images