Biondissima, bellissima, simpaticissima: Martina Stella, l'attrice toscana che ha conquistato la ribalta a 16 anni con L'ultimo bacio, ha vissuto una vita sempre al top. Ne ha fatta di strada da allora, tra storie d'amore, successi cinematografici e la nuova dimensione di mamma. Ecco la biografia di Martina Stella, dall'inizio alla fine.

Martina Stella, età

La giovane attrice è nata il 28 novembre 1984 a Impruneta, in provincia di Firenze. I genitori di Martina Stella lavoravano in settori diversi: casellante autostradale il papà, ballerina la mamma. Quando hanno divorziato, nel 2000, Martina ha seguito la mamma a Roma. E qui ha iniziato ad appassionarsi al cinema.

Martina Stella, filmografia

Il primo film di Martina Stella è stato anche quello che le ha regalato successo e popolarità. Aveva 16 anni quando Gabriele Muccino l'ha scelta per la sua pellicola cult, L'ultimo bacio, dove ha interpretato Francesca, un'adolescente pronta a tutto pur di sfondare nello spettacolo. Un vero e proprio trampolino di lancio per una carriera di prim'ordine. Martina Stella di film, programmi televisivi, serie e spettacoli teatrali ne ha interpretati davvero parecchi. A livello cinematografico si possono citare Un amore perfetto, Amnesia, Nemmeno in un sogno, un cameo in Ocean's Twelve, Un'estate ai Caraibi, Nine, Ti presento un amico e i più recenti Sapore di te, Prima di lunedì, Attesa e cambiamenti e Natale a 5 stelle. Tra le serie tv interpretate ci sono Augusto, Le stagioni del cuore, La freccia nera, Le ragazze di San Frediano, Piper, Tiberio Mitri Il campione e la miss, Tutti pazzi per amore 3 e le recenti Matrimoni e altre follie, L'allieva e Amore pensaci tu. In tv, nel 2017, è stata tra le concorrenti di Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron.

 pinterest
Vincenzo Lombardo//Getty Images

Gli ex fidanzati di Martina Stella

Giovani, belli e famosi: i compagni dell'attrice toscana e le sue storie d'amore hanno spesso riempito le pagine dei giornali di gossip. Martina Stella e Valentino Rossi sono stati insieme per pochi mesi nel 2002. Subito dopo è sbocciato l'amore tra Martina Stella e Lapo Elkann, protrattosi fino a fine 2005. Tre anni è durata anche la relazione tra Martina Stella e Primo Reggiani, dal 2008 al 2011, poi l'attore è stato rimpiazzato da un celebre hair stylist: Gregorini. Dalla liaison tra Martina Stella e Gabriele Gregorini, il 30 ottobre 2012, è nata la piccola Ginevra.

Con chi sta Martina Stella?

Il marito di Martina Stella però è un altro, un affermato procuratore calcistico figlio di Lionello Manfredonia, ex calciatore di Lazio, Juventus e Roma. Martina Stella e Andrea Manfredonia si sono giurati eterno amore il 3 settembre 2016 a Sutri, in provincia di Viterbo, e il loro matrimonio procede a gonfie vele.

Martina Stella senza veli

La bella attrice è stata protagonista di un servizio fotografico decisamente hot su Playboy nel 2009, un'altra tappa importante nella sua parabola professionale. Le misure di Martina Stella si avvicinano alla perfezione: 89-62-90. L'altezza di Martina Stella, invece, è di un metro e 65.

Martina Stella At Veet Beauty Factory Press Conferencepinterest
Vincenzo Lombardo//Getty Images

Martina Stella, curiosità

Ai piedi di Martina Stella ci sono sempre scarpe col tacco, per cui ha una vera e propria ossessione. Si definisce timida e poco incline al jet-set, anche se spesso suo malgrado è finita sotto i riflettori e gli obiettivi dei paparazzi. Una volta ha raccontato di soffrire spesso di attacchi di panico, più recentemente di aver mantenuto la sua famiglia soprattutto agli inizi della sua carriera. Non è grande appassionata di calcio, ma il suo cuore batte per la Fiorentina.

Martina Stella Instagram

Il suo account ufficiale, @martina_stella_official, viaggia ad ampie falcate verso i 350mila follower. Inoltre c'è anche un profilo di Martina Stella su Twitter, @stellamartiof, non più attivo da qualche anno, mentre è più aggiornata la pagina di Martina Stella su Facebook, che si può rintracciare digitando Martina Stella Real.