La storia d'amore tra il principe Harry e Meghan Markle ci ha fatto sognare sin dal loro primo incontro, nel 2016. La favola dell'attrice che sposa un royal, si trasferisce in un palazzo e diventa Duchessa? Incredibile. L'evoluzione della loro storia d'amore ha tenuto incollati ai giornali e al web milioni di persone fino all'epilogo romantico del Royal Wedding di maggio 2018, all'annuncio della gravidanza e alla nascita del loro primo figlio il 6 maggio 2019. I Duchi di Sussex sembrano inattaccabili, sicuri del loro amore e forti della loro potenza mediatica: vuoi ripercorrere insieme a noi tutte le tappe di questo amore in salsa reale?

La timeline definitiva della storia d'amore tra il principe Harry e Meghan Markle, dal primo incontro all'annuncio della relazione

Ottobre 2016: quando tutto è iniziato

principe-harry-meghan-markle-storia-d'amorepinterest
Getty Images
Il principe Harry nel 2016

La notizia che il principe Harry, scapolo d'oro e ginger boy amante dei party e delle belle donne, sta frequentando la bella attrice di Suits Meghan Markle rimbalza su tutti i giornali. Il primo a sganciare la bomba è il Sunday Express, che riporta di un incontro segreto in Canada trasformatosi (forse) in una storia d'amore.

instagramView full post on Instagram



All'epoca il principe Harry è già entrato nei cuori di tutti grazie al suo carattere affabile e al suo sorriso da ragazzaccio dal cuore tenero e il mondo spasima nel saperlo felice in una nuova relazione.

Novembre 2016: Meghan Markle l'influencer

Nel 2016 Meghan è ancora la Rachel Zane di Suits che tutti amano, fa la Instagram influencer e ha un blog, The Tig, in cui racconta i suoi viaggi e la sua vita. La news della sua relazione con il principe Harry non è ancora stata confermata ma dalle interviste che rilascia nel periodo l'attrice sembra proprio felice e raggiante. Il mondo non sa ancora chi è Meghan Markle, ma la conoscerà (e amerà) molto presto.

In realtà a questo punto la relazione tra i due è già super strong e i magazine di tutto il mondo - dall'America all'Australia passando per quelli made in UK - riportano con dovizia di particolari tutti gli spostamenti di Harry e Meghan, dei party a cui partecipano e dei baci che si danno pensando di non essere visti.

A inizio novembre 2016 Harry conferma la sua relazione con Meghan e fa una cosa assolutamente inusuale per lui, ovvero rilascia un comunicato stampa per chiedere ai media e agli utenti dei social uno stop immediato ai commenti sessisti, razzisti e invadenti cui è sottoposta la sua nuova fidanzata. Una storia che si ripete dopo la tragedia capitata alla madre di Harry, Lady Diana e che porterà il principe, nel corso di questa relazione, a fare di tutto per proteggere Meghan Markle.

Meghan Markle non risponde ad alta voce, lo fa su Instagram: con una frase criptica di Ghandi forse vuole dire al mondo che è d'accordo con il suo boyfriend?

A fine novembre 2016, durante una visita ufficiale ad Antigua, il gossip sulla relazione tra Meghan Markle e Harry è ormai alle stelle. Persino il primo ministro Gaston Browne si mette a stuzzicare il principe decantando le lodi di Antigua come location perfetta per una luna di miele.

Luna di miele o no all'orizzonte, la relazione si fa seria ed entrano in gioco le famiglie. Quella di Harry - decisamente più "ingombrante" e rappresentata formalmente dal fratello maggiore William, dice la sua in merito all'annuncio della relazione con Meghan Markle: troppo presto, troppo in fretta. Una battuta infelice che, anni dopo, porterà alla rottura tra i fratelli Windsor e che, sul momento, genera un po' di confusione: la Royal Family è d'accordo che il principe Harry frequenti una donna più grande, per di più già divorziata oppure no? La situazione sfocia in un altro comunicato stampa via Kensington Palace a nome del principe William, che si dice "assolutamente comprensivo della situazione e pronto a supportare il bisogno del fratello di protegge chi gli sta accanto".

Dicembre 2016: il primo Natale insieme

La storia d'amore tra Meghan e Harry è già di dominio pubblico e il primo Natale insieme, quello del 2016, i due lo passano già sotto i riflettori. I primi regali da innamorati cominciano a spuntare e ad essere notati dai fan più attenti. Meghan Markle viene fotografata in un fiorista di Toronto con una collanina speciale dotata di due ciondoli con le lettere "M" e "H".

Oltre a coltivare la sua carriera fulminante come lifestyle influencer su Instagram, Meghan Markle diventa l'attrice più cercata su Google del 2016. Le stime la dicono già lunga sul fatto che la relazione tra lei e il principe Harry non solo ha attirato l'attenzione del grande pubblico, ma ha pure creato una caccia alle news sulla storia. Meghan Markle comincia a frequentare Londra insieme al suo ragazzo Harry, che la porta a spasso per il West End, ad ammirare le luci di Piccadilly e poi anche a comprare un albero di Natale.

[/twitter]

Sarà l'aria natalizia, sarà che il principe Harry sembra davvero felice dopo una serie di relazioni sbagliate ma il Big Yes della Regina Elisabetta a questa storia d'amore sancisce una nuova era. La nonna reale è contenta della storia, dà il suo benestare e il mondo tira un sospiro di sollievo.

Gennaio 2017: Royal Family VS Famiglia Markle

Se la famiglia del principe Harry è "ingombrante", quella di Meghan Markle, che è cresciuta insieme a mamma Doria Ragland e lontana dal papà Thomas Markle (che nel frattempo si è risposato e ha avuto altri figli) lo è ancora di più. Per inaugurare l'anno col botto il Daily Mail riporta che il principe Harry ha incontrato il suocero per fare le cose sul serio e al momento le cose sembrano andare davvero a gonfie vele anche con quella parte di famiglia. Ma non è tutto oro ciò che luccica...

principessa-charlotte-cambridge-2016pinterest
Getty Images

Dopo un periodo di vacanza trascorso insieme in Norvegia per il Natale 2016, secondo Us Weekly è proprio nel gennaio del nuovo anno che Meghan Markle e Kate Middleton si incontrano al cospetto della principessina Charlotte. Una relazione, quella tra le future cognate, che terrà non poco accesa la fiamma del gossip e che al momento è solo un incontro informale nell'appartamento 1A di Kensington Palace dove vivono i Cambridges con i loro figli.

A questo punto, con le famiglie felici e contente, come riporta anche il The Sun, Meghan si è trasferita nel Nottingham Cottage di Harry a Londra.

Marzo 2017: tra viaggi romantici e prime uscite ufficiali

Il primo matrimonio insieme non si scorda mai... e il principe Harry ha scelto bene la location per presentare Meghan Markle ai suoi best friends in un viaggio romantico nel marzo del 2017. La porta così in Giamaica e la relazione tra i due è ormai sulla cresta dell'onda.

Aprile 2017: Meghan dice addio alla sua carriera di blogger

La carriera di lifestyle influencer e instagrammers per Meghan si conclude il 7 aprile del 2017, con la chiusura ufficiale del suo blog The Tig in cui per tre anni aveva raccontato di viaggi, cibo e vita quotidiana. "Avete illuminatole mie giornate e trasformato ogni esperienza in momenti pieni di gioia" scriverà Meghan Markle nel messaggio di addio ai suoi lettori prima di mandare nell'oblio la sua creatura web.

Nel frattempo l'attrice si divide tra le riprese della serie tv Suits e il suo lavoro umanitario, tra viaggi in Africa e discorsi ad alto tasso di empowerment.

Ad aprile 2017 principe Harry raggiunge la fidanzata a Toronto, dove lei lavora. Nei giorni successivi al dito di Meghan Markle compare un anello con l'iniziale "H", segno inequivocabile che le cose si fanno più che serie.

Maggio 2017: i primi baci in pubblico

La primavera è sbocciata e a questo punto gli altarini sono ormai svelati: Meghan Markle raggiunge il fidanzato (non ancora ufficiale) ad Ascot per vederlo all'opera durante l'Audi Polo Challenge 2017. In questa occasione i due si scambiano un bacio rubato dai paparazzi e la sensazione che presto verrà fatto un annuncio di fidanzamento ufficiale è ormai alle stelle. Anche gli amici di Harry come Nacho Figueras approvano la liason del principe!

Ancora una volta è un matrimonio ad accendere i riflettori sulla coppia. Il principe Harry viene invitato alle nozze di Pippa Middleton, per questioni di protocollo non porta la fidanzata alla cerimonia ma torna indietro da Bucklebury a Londra per andarla a prendere e portarla con lui al party. 3 ore in auto solo per averla accanto? Questo sì che è amore (e ormai lo pensano davvero tutti).

Estate 2017: galeotto fu il Botswana

Un romantico viaggio in Botswana, paese del cuore del principe Harry, sembra per tutti il luogo perfetto per la proposta di matrimonio a Meghan Markle nell'estate del 2017. L'occasione è il compleanno numero 36 dell'attrice che cade in agosto e che pare abbia avuto il merito di cambiare la percezione del principe Harry di un mese prima associato solo alla morte della madre Lady Diana.

In un'intervista a Vanity Fair in esclusiva Meghan Markle finalmente parla a cuore aperto della sua storia, dicendosi "davvero felice e innamorata" e confermando di aver mantenuto la relazione segreta per un po' di tempo nel 2016 durante il primo periodo di frequentazione. "Posso dire che alla fine è davvero tutto molto semplice. Siamo due persone felici e innamorate. Ci siamo visti per 6 mesi prima di annunciarlo a tutti, durante i quali io ho continuato a lavorare come sempre. Sono sempre me stessa e nulla è cambiato", racconta Meghan Markle in quell'unica intervista sulla sua relazione.

Uno degli eventi estivi più importanti per il principe Harry, ovvero i "suoi" Invictus Game che nel 2017 si giocano a Toronto, sono lo sfondo per un nuovo appuntamento pubblico della coppia. I due siedono lontani, Meghan Markle sugli spalti ad applaudire il fidanzato e il principe Harry in veste ufficiale a inaugurare l'inizio dei giochi, ma anche se tra di loro ci sono 18 posti di distanza sembra evidente a tutti che le cose stanno diventando molto, molto serie.

Pochi giorni dopo, nel settembre 2017, i due però vengono fotografati decisamente vicini durante una partita di Tennis in Carrozzina degli Invictus Game.

Il look di Meghan Markle, che per l'occasione sfoggia una semplice camicia bianca e un paio di jeans, attira l'attenzione degli appassionati che fino ad allora si erano concentrati solo sugli outifit Kate Middleton. C'è una nuova Duchessa all'orizzonte?

La storia d'amore di Harry e Meghan, dall'annuncio del fidanzamento al Royal Wedding

Il 27 novembre 2017, con un annuncio di Clarence House dall'account ufficiale del principe Carlo sui social, viene finalmente data la news che tutti aspettavano. Meghan e Harry sono fidanzati ufficialmente e si sposeranno nella primavera del 2018.

Comincia "l'era Meghan Markle": il photoshoot di fidanzamento nei giardini di Kensington Palace accende i riflettori sul suo impeccabile gusto nella scelta dei cappotti e anche sul carattere della coppia, che si tiene per mano tutto il tempo specificando senza parole che del protocollo e dell'eventuale etichetta proprio non gliene importa un fico secco.

Nel comunicato stampa viene confermato che la coppia continuerà a vivere ancora per un po' nel Nottingham Cottage a Kensington Palace, che è l'appartamento da scapolo del principe Harry ora pronto per accogliere una fidanzata ufficiale e una futura moglie.

Per il fidanzamento sono tutti felicissimi (almeno ufficialmente): sui profili social della Royal Family fioccano le congratulazioni per la coppia felice.

Il momento più adorabile del fidanzamento ufficiale è quello dell'intervista in cui Meghan e Harry raccontano della proposta di matrimonio, che non è avvenuta in Botswana ad agosto 2017 ma a Londra, durante la preparazione di una cena molto ruspante a base di pollo arrosto. L'anello al dito di Meghan? Un dolce tributo a Lady Diana (con delle pietre prese dalla sua personale collezione) e all'amore per il Botswana.

Nell'intervista dopo l'annuncio del fidanzamento la coppia racconta del viaggio in Africa, della reazione di Meghan all'attenzione crescente dei media mondiali, dei commenti degli haters legati alle sue origini afroamericane. E alla domanda su come avrebbe preso Lady Diana l'annuncio di questa relazione e del matrimonio, il principe Harry si commuove e afferma che "sarebbe felicissima per me. Sono giorni come questo in cui sento davvero tanto la sua mancanza e la possibilità di condividere con lei questa notizia. Con l'anello e la sua pietra incastonata penso che lei sarà sempre con noi e sono sicuro che lei stia saltellando di gioia per noi, non qui ma da qualche altra parte".

Dicembre 2017: le foto di fidanzamento sono qui!

Quello che mancava ai fan della coppia era una data, che viene comunicata ufficialmente il 15 dicembre 2017, prima delle vacanze natalizie. Il mondo si prepara a celebrare e seguire live un altro grandioso Royal Wedding dopo quello di Kate e William nel 2011: la data da segnare in agenda è 19 maggio 2018.

Caso più unico che raro, Meghan Markle viene invitata a festeggiare il Natale 2017 insieme alla Royal Family - Regina Elisabetta compresa. Non è usuale infatti che membri esterni alla famiglia reale possano celebrare le feste insieme a The Queen e Meghan, nonostante l'anello al dito, non fa ancora parte del clan. Però l'attrice partecipa al tradizionale pranzo di Natale a Buckingham Palace con un delizioso abito del brand Sel-Portrait che va sold out letteralmente... in un minuto.

La coppia formata da Harry e Meghan Markle, che appaiono belli, glamour, innamorati, trionfa nei tre scatti firmati Alexi Lubomirski, che compaiono sui canali social della Royal Family per celebrare il fidanzamento. La location di questo shooting è Frogmore House, che sarà importantissima per il futuro della coppia e avrà anche un ruolo il giorno fatidico del matrimonio. I due sembrano felicissimi e affiatati e il mondo è già adorante ai loro piedi.

Meghan-markle-natale-2017-fotopinterest
Getty Images

Alla tradizionale sfilata a Sandringham di Natale 2017 c'è anche Meghan Markle. Ancora una volta l'eccezione salta all'occhio dei royal expert che quasi non credono ai loro occhi vedendo la fidanzata del principe Harry insieme a tutti i membri della famiglia senza che ne faccia ancora parte ufficialmente. In questa occasione Meghan Markle può sfoggiare le sue skill in fatto di courtesy - ovvero l'inchino alla Regina Elisabetta - ma anche un outfit che rimarrà come uno dei più riusciti di sempre (e un cappotto da urlo, ovviamente).

I Fab Four, come i fan cominceranno presto a chiamare il gruppo formato da William e Kate Middleton e Meghan Markle e il principe Harry, al momento sembrano affiatatissimi e felici.

Il mondo si prepara al big event di maggio 2019 analizzando al millimetro ogni comportamento di Meghan Markle anche al cospetto della cognata Kate Middleton, incinta del suo terzo figlio e perfetta Duchessa d'Inghilterra. Ma il risultato è da 10 e lode.

Gennaio 2018: i primi eventi da royal

Anno nuovo, matrimonio reale dietro l'angolo. Dopo un romantico viaggio in Costa Azzurra per festeggiare il Capodanno (ci arriveranno su un aereo di linea ma in due posti separati, come confermato dal Daily Mail) Harry e Meghan cominciano il loro giro di eventi per conto di Sua Maestà.

meghan-markle-autografopinterest
Getty Images

Il tour de force di eventi passa anche dal castello di Cardiff a fine gennaio 2018: per la prima volta Meghan Markle si rende protagonista di una delle sue fatidiche rotture di protocollo, firmando un autografo. Firmare autografi, per questioni di sicurezza, è vietato ai royals (insieme a un mucchio di altre cose) ma Meghan è ufficialmente un'attrice e le "Hollywood vibes" scorrono ancora forti dentro di lei.

Il 2018 sarà l'anno dei Royal Weddings e un altro fidanzamento ufficiale in famiglia lo sancisce. Questa volta tocca al commoner Jack Brooksbank e alla principessa Eugenie di York, cugina prima di Harry. Il matrimonio viene organizzato per ottobre 2018, diverso tempo dopo quello di Harry e Meghan Markle e in un periodo tranquillo di eventi per la coppia reale.

La storia d'amore tra Harry e Meghan Markle è frutto di un appuntamento al buio organizzato da una persona che conosce molto bene entrambi. E! News conferma a gennaio 2018 che a fare da Cupido è stata un'amica di Harry e della sua famiglia, Violet von Westenholz. PR londinese, avrebbe fatto incontrare lei la coppia sicura che si sarebbero piaciuti. Prima di questo piccolo scoop in tanti avevano pensato che dietro l'incontro ci fosse Jessica Mulroney, best-friend di Meghan, la fashion designer Misha Nonoo e Markus Anderson.

La carriera di attrice di Meghan Markle termina con il finire del mese di gennaio 2018, all'inizio di un anno che le cambierà la vita. Rachel Zane, ovvero il personaggio con cui ha fatto fortuna in Suits, dirà addio per sempre ai fan della serie tv con la settima stagione. Insieme a lei molla anche il suo partner sullo schermo, Patrick J. Adams. C'è però ancora la settima stagione di Suits da mandare in onda: vedrà la luce nella primavera del 2018 e Meghan (in abito bianco per finta) dirà addio per sempre alla sua carriera.

Febbraio 2018, una nuova avventura da royal couple

Mentre i fan aspettano di vedere Meghan Markle ancora una volta sullo schermo nei panni di Rachel, la futura royal se ne va in giro per la Gran Bretagna con il fidanzato. Ancora una volta i royal insiders notano una piccola rottura del protocollo da parte sua: un abbraccio caloroso anziché una stretta di mano a una delle persone incontrate nel royal tour scozzese, il primo vissuto da protagonista.

kate-middleton-meghan-markle-principe-william-principe-harry-2018pinterest
Getty Images

I Fab Four partecipano insieme all'incontro inaugurale del Royal Foundation Forum nel febbraio 2018. Kate Middleton, ora visibilmente incinta del suo terzogenito, sembra perfettamente a suo agio insieme alla futura cognata: una sensazione confermata dla principe Harry, che durante un suo intervento dirà: "Abbiamo opinioni differenti ma lavoriamo davvero bene insieme. Lavorare insieme come una famiglia può essere difficile, ma siamo legati per il resto delle nostre vite e dobbiamo fare il nostro meglio".

Marzo 2018

meghan-markle-principe-harry-royal-wedding-2018pinterest
Getty Images

Il matrimonio di Harry e Meghan Markle si preannuncia sempre più cool, più easy e allo stesso tempo sfarzoso. Vengono invitate circa 2600 persone comuni tra membri delle associazioni care ai royals ma anche sudditi e fan che potranno vedere live l'arrivo della sposa nella St. George Chapel a Windsor, dove si terranno le nozze.

L'8 marzo 2017 PEOPLE conferma che la transizione di Meghan Markle da attrice in royal è in atto. Il suo battesimo a St. James’s Palace a Londra, che sancisce il suo ingresso in famiglia e l'accoglienza in una nuova religione la rendono ufficialmente pronta a diventare una cittadina britannica (e moglie di un principe, of course).

Il mondo aspetta di vedere il look da sposa di Meghan Markle ma anche la passeggiata in carrozza per la Long Walk del castello di Windsor.

Durante un viaggio a Belfast nel marzo 2018 Meghan Markle sfoggia tutta la sua maestria nella scelta di outfit comfy ma ricercati e soprattutto il suo amatissimo messy bun, che sfoggerà in diverse occasioni (spoiler: anche quelle ufficiali).

Aprile 2018: meno un mese al Royal Wedding

A poco più di un mese dal Royal Wedding Meghan e Harry continuano a presenziare come coppia agli eventi ufficiali. Agli allenamenti della squadra britannica per gli Invictus Game 2018 i due ci vanno insieme, sempre sorridenti e felici. La futura royal conquista tutti con un cappotto (sì, un altro!) del brand Babaton e per il suo atteggiamento easy, amichevole e poco impostato.

Gli outfit di Meghan Markle prima di mettere la fede al dito sono tutti di transizione: non sembra ancora che l'attrice abbia trovato il suo signature look da royal come invece ha fatto da tempo la cognata Kate Middleton, ma i tentativi che fa non sono affatto male. Al Commonwealth Heads of Government Meeting Meghan Markle ci va con un abito a righe del brand Altuzarra e una borsa a tracolla non usuale per le royal (e che verranno eliminate presto a favore delle più tradizionali clutch).

Il 23 aprile 2018 un nuovo Royal Baby è nato in UK! Il terzogenito di Kate e William, Louis di Cambridge, è arrivato nella Royal Family britannica. All'Anzac Day, tradizionale ricorrenza in onore dei caduti in guerra di Australia e Nuova Zelanda il 25 aprile 2018 ci va solo Meghan Markle, mente la Duchessa di Cambridge si riprende dal parto. Un'occasione più che ufficiale a circa un mese dal Royal Wedding che la catapulta direttamente nella Royal Family e i suoi impegni istituzionali senza passare dal via.

Intanto sullo schermo Rachal Zane dice addio allo studio di avvocati glamour di Suits insieme al suo fidanzato fake Mike (Patrick Adams): in tv va in onda l'ultimo episodio con Meghan Markle come protagonista e, a meno di binge watching su Netflix, sarà difficile rivederla nei panni dell'attrice (e anche in quelli sexy del suo personaggio storico) da questo momento in poi.

Il Royal Wedding di Harry e Meghan Markle

Meno 15 giorni al Royal Wedding



La Royal Family di Harry sarà pure ingombrante ma neanche quella di Meghan Markle scherza. A pochi giorni dal matrimonio viene annunciato che la madre della sposa, Doria Ragland, accompagnerà la figlia nel tragitto in macchina fino al Castello di Windsor.

Manca ancora un tassello prima del fatidico "Yes, I do" in salsa royal. La Regina Elisabetta deve dare il suo consenso formale tramite l'Instrument of Consent, che è già stato confermato a porte chiuse ma nel mondo fatto di formalità ed etichetta dei Windsor deve verificarsi anche pubblicamente. Il documento sembra uscito da un film medievale e racchiude i simboli chiave della Gran Bretagna: un drago rosso, la rosa, il trifoglio e alcuni elementi dell'araldo della famiglia Spencer.

Meno 5 giorni al Royal Wedding

Mancano 5 giorni al matrimonio e succede qualcosa che ha dell'incredibile. Il padre di Meghan Markle, Thomas, prima conferma la sua partecipazione al Royal Wedding della figlia, poi viene fuori che l'ex direttore della fotografia (ed ex marito della mamma di Meghan) ha venduto in esclusiva delle foto personali ai paparazzi. Per cavarsi dall'impiccio di una situazione che imbarazza non poco la Regina Elisabetta, al papà di Meghan Markle viene attribuito un infarto che gli impedisce di muoversi dagli USA e raggiungere l'Inghilterra per il matrimonio della figlia. Verità, finzione? Quello che resta di questa storia sono recriminazini, minacce dei fratellastri della futura Duchessa reale, gossip e l'assenza ingombrante del padre di Meghan nel giorno delle sue nozze.

Meno 2 giorni al Royal Wedding

A due giorni dal matrimonio Meghan è costretta a confermare in un comunicato stampa che suo padre non sarà presente al Royal Wedding. La versione ufficiale rimane quella dei problemi di salute che gli impediscono di volare in UK, ma i tabloid impazzano con le teorie sul reale stato dei rapporti tra la futura royal e suo padre e i suoi fratellastri, a quanto pare non così idialliaci.

La tristezza per questa assenza non impedisce a Meghan di mostrarsi radiosa alla volta di Windsor per le prove ufficiali insieme al suo futuro marito.

Meno 1 giorno al Royal Wedding

Con un ulteriore twist, sempre tramite comunicato stampa, Kensington Palace anticipa che sarà eccezionalmente il principe Carlo, futuro suocero della sposa, a colmare l'assenza di Thomas Markle e ad accompagnare Meghan all'altare. Un modo per accoglierla in famiglia in modo empatico e mostrarle solidarietà in un momento di difficoltà estrema.

A questo punto Windsor è già allestita per il matrimonio dell'anno, non si può tornare indietro e la coppia si divide: Meghan saluta i fotografi insieme a una mamma Doria emozionatissima; il principe Harry invece va a salutare a sorpresa la folla accorsa a Windsor insieme al suo best man, ovvero il testimone, suo fratello William.

Il 19 maggio 2018, meraviglia delle meraviglie, Meghan e Harry finalmente sono marito e moglie!

royal-wedding-harry-meghan-fotopinterest
Getty Images

La sposa, perfetta in abito Givenchy e tiara storica art decò della Royal Family, è una delle più amate nella storia; lo sposo emozionatissimo in divisa e sorrisi innamorati all'altare conquista tutti. E poi ancora il giro in carrozza per salutare la folla, i baci, il cambio d'abito per il party serale a Frogmore House, gli ospiti vip in visibilio: tutto sembra un sogno e lo è davvero per i fan della coppia.

Come dono della Regina Elisabetta nel giorno del loro matrimonio, Harry e Meghan sono anche diventati ufficialmente il Duca e la Duchessa di Sussex.

Uniform, Military officer, Vehicle, Carriage, Tradition, Official, pinterest
Getty Images

Alexi Lubomirski, che aveva firmato lo shooting di fidanzamento della coppia, colpisce al cuore il mondo con 3 scatti di Harry e Meghan Markle nel giorno del loro matrimonio tra famiglia, paggetti e damigelle e un romantico scatto che si scoprirà poi essere incredibilmente casuale (ma per questo ancora più bello).

La prima uscita ufficiale di Meghan Markle come moglie del principe Harry e Duchessa di Sussex è per il Garden Party del 21 maggio 2018 per il compleanno del principe Carlo, una delle tante celebrazioni che si terranno durante l'anno per il futuro sovrano e le sue prime 70 primavere . Per l'occasione Meghan sfoggia uno dei primi, iconici abiti da Duchessa: un abito rosa cipria firmato dal brand Goat.

Fashion, Event, Dress, Headgear, Performance, Fashion design, Hat, pinterest
Getty Images

La coppia di novelli sposini sembra perfettamente in sintonia con Carlo e Camilla: dopo aver gentilmente accompagnato la sposa all'altare e aver fatto da cicerone a mamma Doria Ragland il giorno delle nozze, il suocero reale sembra ben contento di vedere suo figlio così felice con la sua nuova moglie.

Giugno 2018: la prova al balcone di Buckingham Palace

Event, Ceremony, Tradition, pinterest
Getty Images

Il 9 Giugno 2018 Meghan Markle debutta su un balcone difficilissimo, quello di Buckingham Palace nel suo primo Trooping The Colour, ovvero le celebrazioni per il compleanno pubblico della Regina Elisabetta. Per l'occasione sfoggia un abito di Carolina Herrera e appare perfettamente matchy nei suoi toni pastello con la cognata Kate Middleton.

Ma non c'è pace per la novella royal: una prova importante a tu per tu con la Regina Elisabetta la attende il 14 giugno 2018. A meno di un mese dal matrimonio la Duchessa finisce sul Royal Train con The Queen, direzione Cheshire per un evento ufficiale di coppia (e senza l'aiuto del principe Harry). Questa volta le spalle sono coperte da un altro abito blush pink, ancora una volta firmato Givenchy.

Estate 2018: tra celebrities e piani futuri

Essere un royal senior della famiglia reale britannica implica dei doveri e dei viaggi dai ritmi incessanti. Il primo per Harry e Meghan è in Irlanda, relativamente facile ma decisamente sotto i riflettori: i due si mostrano più che affiatati con i bambini e i fan accorsi a salutarli, un modo di fare che diventerà abituale per loro nelle occasioni pubbliche.

Su quel ramo del Lago di Como che ha accolto George Clooney e sua moglie Amal pare che Harry e Meghan abbiano trascorso un pezzo dell'estate 2018, dopo un romantico viaggio di nozze probabilmente trascorso in Namibia. Non solo i Clooneys, che hanno partecipato, bellissimi, al Royal Wedding di Harry e Meghan: tra le fila degli amici illustri della coppia ci sono anche gli Obama, la campionessa Serena Williams e tante altre celebrities. Look dopo look, Meghan diventa lentamente il bersaglio di tutti i magazine di moda per le sue scelte spesso non convenzionali; la relazione con i cognati reali William e Kate arriva a un punto di rottura e si comincia a parlare di una separazione tra gli uffici delle due coppie, che al momento parlano entrambe da quello di Kensington Palace.

Viene annunciato che i Duchi di Sussex partiranno per un lungo Royal Tour in Australia, Nuova Zelanda e Isole Fiji: i fashion addicted si leccano i baffi nell'attesa di vedere tutti gli outfit di Meghan Markle durante il viaggio di lavoro oltreoceano col marito.

Settembre 2018

meghan-harry-rotture-protocollopinterest
Getty Images

Risulta sempre più evidente a tutti la direzione che sta prendendo la comunicazione e il brand dei Sussex, tutto orientato alle donne e al loro empowerment (per vocazione di Meghan, che si professa "femminista" e ha un passato da attivista), ai bambini, al benessere mentale. Harry e Meghan diventano patron insieme o singolarmente di associazioni, charities ed enti e cominciano a far discutere non solo per le loro storiche rotture del protocollo e PDA (public display of affection) ma anche per le scelte comunicative così diverse da quelle più formali di Kate e William. Il loro ruolo - sono solo sesti in linea di successione al trono quindi non devono per forza comportarsi in modo ineccepibile come i cognati - li lascia liberi di comportarsi come meglio credono con il benestare (pare) della Regina Elisabetta.

Ottobre 2018: i rumors su Meghan Markle incinta e la conferma dell'arrivo del Royal Baby

Il 15 ottobre 2018, alla vigilia della partenza dei Duchi di Sussex per l'Australia la news che tutti attendevano viene confermata. Meghan Markle è incinta e partorirà nella primavera del 2019. Auguri!

Il royal tour di Harry e Meghan, tra spiagge australiane, foreste neozelandesi, fattorie nella natura, bambini e altri eventi ufficiali è un successo. I due sembrano felici, innamorati e più affiatati che mai: Meghan sfoggia i primi look premaman che sono un tripudio di eleganza easy chic; Harry si dimostra devoto alla moglie e alla nuova causa che hanno abbracciato insieme. La Duchessa indossa decine e decine di outfit dei brand local più disparati nelle due settimane di tour, dagli abiti lunghi a strisce con spacchi vertiginosi e ultra-flat ai piedi a quelli da principessa anni '50.

Novembre 2018

Intorno al 24 Novembre 2018 la separazione tra i fratelli Windsor, ora che i Sussexes hanno in ballo una famiglia e nuovi obiettivi, sembra sempre più vicina. La conferma che Harry e Meghan andranno ad abitare a Windsor, in quel Frogmore Cottage tanto caro al cuore della coppia, dà ai fan la certezza che tra le coppie reali non corra buon sangue.

Cosa succede davvero tra le mura di Kensington Palace non è dato saperlo. Kate e Meghan sono amiche? William e Harry si sono davvero allontanati dopo anni di bromance?

Dicembre 2018: la pace (temporanea) tra i Sussex e i Cambridge

25 dicembre 2018: il primo Natale da donna sposata Meghan Markle lo passa col marito ancora una volta a Sandringham con il resto della Royal Family. I dissapori sembrano appianati e la coppia si prepara al 2019, anno in cui nascerà Baby Sussex, con sempre maggiore affiatamento.

Il 2019 di Harry e Meghan

Il 2019 di Harry e Meghan si apre con nuove responsabilità, nuovi patronati da presidiare da soli o in coppia per conto della Regina Elisabetta, viaggi, programmi per il futuro e una ingente ristrutturazione del Frogmore Cottage, che diventerà un gioiellino eco-friendly in cui accogliere il royal baby in primavera. All'orizzonte si prefigura sempre di più una nuova "epoca Sussex" con il brand creato dalla coppia più forte che mai: Harry e Meghan pare vogliano diventare degli attivisti royal con un imminente (ma mai confermato) trasferimento in Africa per lavorare sul campo. L'apertura del loro canale Instagram @SussexRoyal sancisce la fine della join venture tra gli uffici dei fratelli Windsor e l'inizio di nuove opportunità per i Sussexes, ora liberi di esprimersi in modo più easy e meno istituzionale.

Il Royal Baby di Harry e Meghan Markle

Il 6 maggio 2019, dopo settimane di speculazioni e rumors, Harry e Meghan annunciano la nascita del loro Royal Baby. Il video del principe Harry che racconta emozionato la loro nuova avventura da genitori commuove il mondo, introducendolo definitivamente nella categoria DILF e adorabili papà.

L'8 maggio 2019 i Duchi di Sussex posano per le prime foto ufficiali di famiglia con il piccolo Baby Sussex e sono dolcissimi, emozionati e adorabilmente provati dai primi due giorni da genitori.

royal-baby-meghan-markle-harry-fotopinterest
Getty Images

Dopo settimane di assenza dalle scene Meghan Markle torna da mamma e moglie innamorata a WIndsor, location delle sue nozze a maggio 2018.

In un crescendo di attesa l'8 maggio 2018 viene rivelato anche il nome del Royal Baby di Harry e Meghan: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. La foto scelta per annunciare al mondo questo piccolo segreto è un ritratto di famiglia insieme alla Regina Elisabetta, il Duca di Edimburgo e Doria Ragland.

Un circolo virtuoso d'amore che si conclude lì dove tutto è iniziato per questa coppia che ha sfidato le convenzioni, le tradizioni e il protocollo di una casata monarchica molto old-style per mostrare al mondo cosa vuol dire essere membri di una famiglia reale moderna e affiatata.