L’attore più pagato di Hollywood del 2019 (per un singolo film), secondo la classifica pubblicata da Variety, è Ryan Reynolds che, grazie a Netflix, si sta costruendo un piccolo (ma ricchissimo) impero. E chi se lo sarebbe mai aspettato? Niente Leonardo DiCaprio, Johnny Depp o Brad Pitt, è lui Ryan, che ha da poco annunciato di diventare padre per la terza volta, ad essere il più pagato.

instagramView full post on Instagram



Secondo quanto riportato, il marito di Blake Lively (incinta del terzo figlio) si sarebbe portato a casa la bellezza di 27 milioni di dollari; un gruzzoletto questo che non è il frutto della sua partecipazione al cult movie Deadpool o alla pellicola Detective Pikachu (che uscirà nelle sale italiane il 9 maggio), quanto per essere protagonista in Six Underground, un film di Michael Bay e realizzato da Netflix che racconta la storia di una squadra di vigilantes finanziata da un miliardario.

Stando a quanto riportato da Variety gli attori che lavorano per la piattaforma di streaming avrebbero dei salari molto più alti rispetto a quelli del cinema, poiché in questo caso il pagamento che viene fatto ad ogni attore non comprende alcuna percentuale legata agli incassi fatti al botteghino (in quanto i prodotti Netflix non vengono distribuiti nei cinema), ma solo un ‘semplice’ (si fa per dire) stipendio che viene versato direttamente all’attore. Ecco svelato quindi come mai Ryan Reynolds sia riuscito ad agguantarsi il primato di attore più pagato del 2019.

Subito dietro di lui, in seconda posizione, ecco comparire Dwayne Johnson (meglio conosciuto con il nome di The Rock) che si deve accontentare (diciamo così) di solo 20milioni di dollari per la pellicola Fast & Furious Presents: Hobbs and Shaw, seguito a ruota da Robert Downey jr che si piazza terzo ma, anche in questo caso, non grazie a personaggio di Iron Man che interpreta nella pellicola Avengers: Endgame, quanto per i 20 milioni di dollari che gli sono stati dati per The Voyage of Doctor Dolittle. Dietro di loro, in quarta posizione, Will Smith che si accontenta di 17 milioni di dollari per essere tornato ad interpretare la pellicola Bad Boys For Life, ma che potrebbe già puntare alla vetta della classifica dell’anno prossimo. Sembra infatti che all’ex principe di Bel Air siano stati offerti ben 32 milioni di dollari (sempre da quegli spendaccioni di Netflix) per Bright 2. Che per il 2020 il primato nella lista dei paperoni di Hollywood sia destinata ad essere sua? Staremo a vedere.

E per quanto riguarda le donne? Nonostante i bei proclami, il #MeToo e le tante segnalazioni sulle disparità di salario che esistono a Hollywood (e non solo li purtroppo) tra maschi e femmine, ecco che per trovare una donna dobbiamo scendere fino alla settima posizione dove compare Emily Blunt, che si è portata a casa 12 milioni di dollari per il sequel di A Quiet Place.

Perché non ci sono denunce, manifestazioni o sommosse che tengano. Ad oggi, purtroppo, Hollywood è ancora un posto dove gli uomini la fanno da padrone.

La classifica degli attori più pagati (per un singolo film) di Hollywood:

  1. Ryan Reynolds - $27 million ("Six Underground")
  2. Dwayne Johnson - $20 million ("Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw")
  3. Robert Downey Jr. - $20 million ( "The Voyage of Doctor Dolittle")
  4. Will Smith - $17 million ("Bad Boys for Life")
  5. Jason Statham - $13 million (("Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw")
  6. Tom Cruise - $12 to $14 million ("Top Gun: Maverick")
  7. Emily Blunt - $12 to $13 million ("A Quiet Place 2")
  8. Brad Pitt - $10 million ("Once Upon a Time in Hollywood")
  9. Gal Gadot - $10 million ("Wonder Woman 1984")
  10. Leonardo DiCaprio - $10 million ("Once Upon a Time in Hollywood")
  11. Margot Robbie - $9 to $10 million ("Birds of Prey")
  12. Idris Elba - $8 million ("Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw")
  13. Ben Affleck - $8 million ("Triple Frontier")
  14. Kristen Stewart - $7 million ("Charlie's Angels")
  15. Martin Lawrence - $6 million ("Bad Boys for Life")
  16. Joaquin Phoenix - $4.5 million ("Joker")
  17. Jessica Chastain - $2.5 million ("IT: Chapter 2")