Sophie Turner, partecipando a un'intervista del Dr. Phil McGraw, ha raccontato che circa un anno fa i suoi genitori hanno intercettato le fatture della psicoterapia a cui si è rivolta per stare meglio. E questa era solo la punta dell'iceberg. L'intervista con il Dr. Phil McGraw è stata l'occasione in cui l'attrice, una delle star dell'amatissima serie tv Game of Thrones arrivata alla sua ultima stagione, ha rivelato i suoi disturbi mentali. Da quando ha circa 17 anni Sophie Turner soffre di depressione "Sono quasi 6 anni che soffro di depressione. La sfida più grande è alzarmi dal letto e uscire di casa. E imparare ad amare me stessa". Ora, grazie anche all'aiuto che ha avuto, sta meglio, e al suo benessere ha contribuito anche il fidanzato Joe Jonas.

youtubeView full post on Youtube

Le cose però in passato sono state meno serene di così "È strano. Non ero davvero depressa quando ero più giovane, ma pensavo spesso al suicidio. Non so esattamente perché però, forse era solo una strana attrazione che avevo. E, sì, ci pensavo. Non credo che l'avrei mai fatto. Non saprei". Parte dei suoi disturbi è legata al suo lavoro da attrice per la serie tv e a come i social media hanno percepito il personaggio di Sansa Stark "Le persone continuavano a commentare dicendo cose come 'Oh, dannazione, Sansa ha preso 5 chili' oppure 'Oh, dannazione, Sansa dovrebbe perdere 5 chili'. E ancora 'Sansa è ingrassata'. C'erano un sacco di commenti sul mio peso e sul fatto che avessi la pelle con qualche brufolo. Ero un'adolescente, ed è normale. Ho ricevuto un sacco di critiche sulla mia pelle, sul mio peso e su come non fossi una brava attrice". A questo ci ha creduto e le cose non sono state facili "Ci credevo. Dicevo: 'Sì, è tutto vero: ho l'acne, sono grassa e sono un'attrice tremenda'. Dicevo alle costumiste di stringere il mio corsetto. Mi sentivo davvero a disagio con me stessa".

Insomma, è stato un periodo che se dal punto di vista professionale le ha offerto molte soddisfazione, da quel personale è stato difficile da affrontare perché significava fronteggiare molti commenti terribili, legati all'aspetto fisico, in un'età in cui non è facile essere strutturate abbastanza per sostenerne il peso. Sophie Turner ha raccontato che nei periodi in cui non era sul set per Game of Thrones non voleva uscire e stare con gli amici "Non avevo voglia di fare nulla, né di uscire. Neppure con i miei migliori amici. Non volevo vederli. Non volevo né uscire, né mangiare con loro. Volevo solo piangere, piangere e piangere".

Per fortuna però la terapia e avere al fianco Joe Jonas l'ha fatta stare meglio. "[A volte] non penso di amarmi affatto, ma ora sto con qualcuno che mi fa capire che ho delle buone qualità. Almeno penso. E quando qualcuno ti dice ogni giorno che ti ama, ti fa riflettere sul perché ti ami. Penso che questo ti aiuti ad amare te stessa un po' di più. Quindi, sì, amo me stessa".