Calma e sangue freddo: è stato avvistato un Kit Harington senza barba. Forse gli hipster sono passati di moda, ma questo non significa che le barbe possano sparire impunemente da un momento all'altro. Il rischio è un colpo al cuore, soprattutto per le beard lovers che popolano questo Pianeta. Qui, infatti, si apre una sfida vecchia come il mondo a cui, da ultimo, Jon Snow ha dato il suo contributo: è meglio un uomo con la barba o senza barba? Le fan sembra che non trovino la soluzione definitiva, ma questo non dovrebbe sorprendere molto, perché, si sa, il mondo si divide in due emisferi: c'è chi ama la peluria sotto il mento e chi ne farebbe volentieri a meno perché solo una rasatura a prova di pelle di bebè è degna di un Principe Azzurro (o del suo corrispettivo, casomai le fiabe non ti piacessero).

Prima di addentrarci nei meandri della questione a caccia del bandolo della matassa (che non abbiamo speranza di trovare), meglio ritornare alla notizia che ha scosso il cuore di molte fan: Kit Harington si è tagliato la barba. Detto in altro modo: Jon Snow sembra essere tornato alla sua fase adolescenziale, e questo può avere dei risvolti per tutte quelle che lo amano di amore puro e incondizionato per quell'aria da uomo che non deve chiedere nulla, nonostante tutte le sfighe che nel tempo sono cascate a pioggia sulla sua testa. Sembra impossibile pensare a Kit Harington senza barba, vero? Eppure.

Al Saturday Night Live l'attore ha fatto la sua comparsata senza quella dolce peluria da peluche sotto il mento. Durante lo show, per scherzare sulla questione barba, ha detto "Mi sono appena rasato la barba, così sono uno Jon Snow durante la pubertà. È come se Jon Snow avesse deciso di giocare improvvisamente per gli Yankees. Ah, non ho idea di cosa significhi, ma gli autori mi hanno detto di dirlo!". La battuta ve la spieghiamo noi (forse): il riferimento agli Yankees potrebbe essere perché nella squadra c'era Matt Harrington, quasi omonimo dell'attore nel cognome e uomo probabilmente noto per assenza della barba. Sull'interpretazione non siamo certe: non abbiamo chiesto conferma agli autori del Saturday Night Live.

youtubeView full post on Youtube

Comunque su Twitter c'è della disperazione: le fan di Jon Snow, aka Kit Harinton, non sembrano molto entusiaste di questa versione dell'attore senza barba e hanno espresso tutte le loro perplessità.

"Pensieri su Kit Harington al suo debutto senza barba? Ok, comincio io: no"

"Kit Harington si taglia la barba. Ogni donna sul pianeta Terra"

"Kit Harington si è tagliato la barba".

Comunque, a sostegno delle beard lover, vorremmo dire che, almeno da uno studio condotto da Barnaby Dixson e pubblicato sul Journal of Evolutionary Biology, gli uomini barbuti sembra che siano molto più affidabili nelle relazioni sentimentali a lungo termine. Le ragioni? Te le spieghiamo tutte qui e sono collegate a livelli testosteronici e di maturità. Insomma, un'altra ragione per tifare il ritorno della barba su Kit Harington.