Se sei curiosa di sapere quanto guadagnano i Jonas Brothers e come hanno fatto bottino, sei atterrata sul pianeta giusto. Ora ti raccontiamo tutto. I Jonas Brothers sono tornati ed è tutto come ai bei tempi, gli anni 00 in cui loro, usciti dalla fucina Disney, facevano trepidare le fan e raccoglievano fortune milionarie. Lì, infatti, secondo quanto raccontano le leggende, avrebbe avuto origine la loro ricchezza, che all'inizio era un bottino spartito per tre, visto che componevano una band. Quando nel 2014 si sono divisi e hanno inaugurato progetti personali, le fortune hanno avuto destini diversi e ascese solitarie.

Ora che i fratelli sono tornati insieme e dominano la classifica USA con il loro singolo Sucker, quello del video in cui le vere protagoniste sono le mogli e le compagne (Sophie Turner, Priyanka Chopra e Danielle Jonas), è tempo di fare un piccolo riepilogo di quanto negli anni la triade magica ha accumulato e rispondere alla fatidica domanda: chi è il Jonas più ricco di tutti? E, soprattutto, come ha fatto a raggiungere la vetta scavalcando i fratelli dopo un inizio insieme come compagine (band) compatta?

Cominciamo dall'inizio. Dal 2007 al 2009 hanno guadagnato circa 35,5 milioni di dollari e per questo sono finiti al 40esimo posto nella lista delle Celebrity 100 di Forbes. People riporta che nel 2007 i fratelli hanno accumulato 12 milioni di dollari solo grazie alle vendite album, al merchandising e al tour (a cui ha partecipato anche Miley Cyrus, tra le altre cose).

Questo, però, valeva solo alle origini. Per farti capire come si raggiungono certi risultati ti diamo un piccolo spoiler prima di entrare nel dettaglio: il loro patrimonio, soprattutto se si parla di quello di Nick e a quanto riporta People, è legato allo #sponcon, ovvero i contenuti sponsorizzati (abbreviazione di "sponsored content") che vengono pubblicati su Instagram e per cui si sono fatti testimonial. Sia detto, molte star e celeb forti su Instagram hanno questa come principale voce di guadagno: basti pensare a Kendall Jenner.

Andiamo però con ordine per capire cosa c'è nella storia di guadagno dei Jonas Brothers. La fonte per ciascuno è celebritynetworth.com.

Nick Jonas, 26 anni: patrimonio stimato 25 milioni di dollari

Dopo l'esperienza familiare con i Jonas Brothers, Nick Jonas ha continuato nel mondo della musica con un altro progetto: i Nick Jonas and the Administration. Se non hai mai sentito parlare di loro, non c'è nulla di strano e questo conferma anche perché la band si è sciolta senza dare mai grandi profitti. Nick, inoltre, ha partecipato al film Jumanji: Welcome to the Jungle, remake della pellicola con Robbie Williams. Negli USA è stato il quarto film che ha garantito più incassi al botteghino nel 2017.

youtubeView full post on Youtube

Ha fatto anche degli album da solista, ma la vera fonte di guadagno per Nick Jonas sono stati i contenuti sponsorizzati su Instagram. Lo stesso marchio di vodka presente su IG, lo puoi avvistare anche nel video di Sucker, tanto per dirti che tipo di legami pubblicitari ha in ballo Nick. Dal 2018 è sposato con l'attrice Priyanka Copra.

Kevin Jonas, 31 anni: patrimonio stimato 20 milioni di dollari

Anche qui c'è qualcosa che potresti non sapere ed è del tutto normale. Kevin Jonas e la moglie Danielle Jonas hanno partecipato a due edizioni del reality show Married to Jonas che ha debuttato negli USA nel 2012 e che seguiva le loro avventure di coppia. Inoltre Kevin nel 2014, data l'esperienza nella tv, ha anche dato il suo contributo alla trasmissione Celebrity Apprentice (con Donald Trump) e ha fondato la sua società immobiliare, JonasWerner, di cui è CEO e responsabile delle comunicazioni e dei rapporti con gli influencer. Tutto il resto, come per Nick, è sponsored content sui suoi canali social. Dal 2009 è sposato con Danielle Deleasa e nel 2014 la coppia ha avuto la figlia Alena Rose.

Joe Jonas, 29 anni: patrimonio stimato 18 milioni di dollari

Dei tre fratelli, forse Joe Jonas è quello meno affezionato agli sponsored content per gonfiare il patrimonio. Dopo la chiusura dall'avventura musicale con i fratelli, Joe Jonas nel 2015 ha creato il gruppo DNCE che avuto un certo successo, ovvero ha guadagnato abbastanza. Entro l'anno si dovrebbe sposare con Sophie Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones.

Insomma, a guardare il patrimonio, il più appetibile come Principe Azzurro sarebbe Nick Jonas. I tre fratelli però sono ormai tutti piazzati e non fanno più parte del gruppo degli scapoli d'oro. Peccato...