Se la ricordi come la femme fatale che conquista Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street o come Harley Quinn, oggetto del desiderio di Joker in Suicide Squad, dimentica tutto. Margot Robbie stavolta interpreterà il ruolo della bambola più bambola che ci sia, ovvero Barbie. Un po' di (adorabile) femme fatale c'è anche qui, ma con un pizzico di girl power. Già ci aspettiamo qualcosa in stile La rivincita delle bionde.

La biondona iconica tutta plastica e capelli, che ha festeggiato 56 anni nel 2015 in una mostra dedicata, si trasforma nella protagonista di un live-action nato dalla collaborazione di Warner Bros. e Mattel, lo storico brand di giocattoli tra cui milita da sempre. L'attrice Margot Robbie è stata scelta per vestirne i panni e ha raccontato quanto le piaccia questo nuovo ruolo "Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione di una bambina che viaggia alla scoperta di se stessa. Nel corso di quasi 60 anni, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruoli ambiziosi, dalla principessa al presidente. Sono molto onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che penso possa avere un impatto estremamente positivo sulle bambine e sul pubblico in tutto il mondo".

instagramView full post on Instagram

Nel corso del tempo Barbie ha subito diverse mutazioni che sono state anche il riflesso dei momenti. A marzo 2018, per la Festa della Donna, è uscita una collezione Insipiring Women in cui Barbie ha vestito i panni delle principesse moderne: aviatrici, scienziate, pittrici come Frida Khalo. Sono state poi presentate le versioni di Barbie ingegnere robotico per un progetto in cui Mattel ha voluto sostenere la presenza femminile nelle discipline della STEM. Infine a ottobre 2018 è arrivata la Barbie Samantha Cristoforetti con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza delle bambine nelle loro potenzialità. Questo per dimostrare ancora una volta che la bambola dalla chioma fluente sa interpretare i suoi tempi e può diventare portavoce di una generazione di donne che vuole emergere annullando le differenze di genere.

Sul film si vocifera da tempo e in molte erano state le attrici papabili dell'incarico, da Amy Schumer a Anne Hathaway e già a ottobre 2018 Hollywood Reporter riportava il nome di Margot Robbie nella corsa verso la vittoria del ruolo di Barbie.

L'attrice, cover star di Harper's Bazaar USA a gennaio 2019, ha dichiarato "Non volevo prendere un'altra sceneggiatura in cui io fossi la moglie o la fidanzata. Essere solo un catalizzatore per la trama maschile non era interessante". Margot Robbie è reduce da Tonya e sarà a inizio 2019 al cinema con il film Maria Regina di Scozia.