Nella sua vita ha fatto di tutto: attivista, opinionista tv, scrittrice, parlamentare, persino la starlette. Quante ne sai su Vladimir Luxuria? Sicuramente si tratta di un personaggio particolare, spesso sopra le righe, ma a cui è impossibile non voler bene. La sua spontaneità, la sua schiettezza, il suo coraggio sono di esempio per molti. E allora ecco tante chicche su Vladimir Luxuria: storia, passioni e vita privata.

Vladimir Luxuria, vero nome

Vladimir Luxuria ha origini pugliesi. È nata infatti a Foggia il 24 giugno 1965 e il suo nome all'anagrafe è Wladimiro Guadagno. Vladimir Luxuria in famiglia è ancora per tutti Wladimiro, il nome con cui la chiamano la mamma continua a essere Wladimiro: è così che la chiamano mamma Maria Michela e papà Antonio, a cui è legatissima.

Vladimir Luxuria, altezza

È alta 178 cm.

Vladimir Luxuria biografia

Vladimir Luxuria prima di diventare un personaggio televisivo ha vissuto i dolori e i patimenti comuni a tanti ragazzi che non si riconoscono nel proprio sesso biologico. Ancora adolescente ha organizzato feste e spettacoli in una discoteca foggiana, a 17 anni ha iniziato a esibirsi in alcuni spettacoli dal vivo in una locanda, la Taverna del Gufo. Poi Vladimir Luxuria, a 20 anni, si è trasferita a Roma dove si è iscritta all'università laureandosi in Lingue e Letterature Straniere alla Sapienza, con tesi su Joseph Conrad. Voto? 110 e lode. Nella Capitale è diventata attivista LGBT, si è esibita al Piper, ha recitato in alcuni film. Negli anni 90 si è resa promotrice del primo Gay Pride d'Italia, anche se per qualche tempo ha ammesso di essere stata costretta a prostituirsi, per procurarsi i mezzi per il suo sostentamento nella Capitale.

instagramView full post on Instagram

Vlamidir Luxuria, compagno

Il suo primo fidanzato? A 16 anni. Un'esperienza scottante, tanto che poi ha ammesso di non esser più riuscita ad avere una relazione seria, con un ragazzo che a un certo punto le chiese di non salutarlo più perché si vergognava di quanto avessero fatto insieme. Ha avuto comunque in seguito numerosi flirt, uno anche con un noto politico di destra di cui non ha mai voluto fare il nome.

Vladimir Luxuria, operazione

Luxuria non si è mai sottoposta all'intervento chirurgico per il cambio di sesso, ma ha effettuato un'operazione di elettrocoagulazione per fermare la crescita della barba, un intervento di mastoplastica additiva e uno di rinoplastica. Parlando di sé Vlamidir si definisce transgender.

Vladimir Luxuria opinionista

La sua carriera da opinionista e personaggio televisivo è iniziata nel 1999, al Maurizio Costanzo Show e a Markette, su La7. Molti i programmi tv che hanno ospitato Vladimir Luxuria: Grande Fratello, Colorado, Fuori di gusto, Mattino e Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Stasera tutto è possibile. Al 2008, inoltre, risale l'esperienza di Vladimir Luxuria all'Isola dei Famosi, da naufraga. Del fortunato reality avventuroso è stata anche inviata, nel 2011 e nel 2012. Inoltre, nel 2015 ha condotto la prima edizione di L'isola di Adamo ed Eva, su Deejay Tv. Vladimir Luxuria a Le Iene è stata spesso e volentieri ospite e protagonista di servizi e inchieste, come quella che nel 2014 l'ha portata a Sochi, in Russia, a chiedere maggiori diritti e libertà per i gay in occasione delle Olimpiadi Invernali.

Vladimir Luxuria al governo

Nel 2006 è diventata la prima deputata transgender in Italia e in Europa. Si è candidata nella circoscrizione Lazio 1 ed è stata eletta nelle liste di Rifondazione Comunista ed è rimasta in carica fino al 2008, rendendosi promotrice di due leggi: una in materia di cinematografia, l'altra sui diritti e le libertà delle persone transgenere.

Vladimir Luxuria e la Mussolini

Nel corso degli anni è stata protagonista suo malgrado di una serie di clamorosi scontri, anche mediatici, soprattutto con politici. Celebre un suo alterco con la parlamentare di Forza Italia, l'ex conduttrice Elisabetta Gardini, in merito all'utilizzo del bagno femminile di Montecitorio. Nel 2007 e nel 2014 ha rischiato di essere arrestata in Russia, in seguito ha avuto screzi anche con Giorgia Meloni a proposito del concetto di «famiglia tradizionale». Ma l'episodio più spiacevole resta probabilmente quello registrato durante una puntata di Porta a Porta, con Alessandra Mussolini che, alle accuse della Luxuria sul fatto che ostentasse ancora con orgoglio il fatto di essere fascista, rispose: "Meglio fascista che frocio".

Vladimir Luxuria contro Asia Argento

Un'altra lite celebre è stata quella con Asia Argento dopo lo scandalo Weinstein. "Non eri Heidi che scendeva dai monti. Se un uomo vi violenta, denunciatelo subito, sennò ridicolizziamo questo tema", disse Luxuria all'attrice a Carta Bianca, scatenandone la reazione. In seguito Vladimir le ha inviato una lettera di scuse.

Vladimir Luxuria e Giuni Russo: Illusione

Sai che Vladimir Luxuria è anche cantante? Nel 2006 ha partecipato all'uscita dell'album postumo della grande Giuni Russo, Unusual, duettando con lei nel brano Illusione.

Vladimir Luxuria modella

Nel 2017 invece è stata protagonista di alcuni spot per il marchio italiano di moda Coconuda.