EPCC Cattelan si è conquistato la prima serata su Sky Uno. Il talk show che si muove ormai disinvolto sulle orme del Jimmy Fallon è arrivato alla sesta edizione e per il 2018 ha una location speciale, il Teatro Franco Parenti di Milano, un posto da amare, per la programmazione curatissima e per una piscina (quella dei bagni Misteriosi) connessa direttamente e utilizzata come spazio per gli spettacoli. Ma questa è solo una parentesi, per dirti che le premesse ci sono tutte per la partenza con il botto, a partire dalle basi logistiche.

A questi dettagli, poi, si sono uniti gli ospiti che Alessandro Cattelan, il nostro orsacchiotto preferito, ha chiamato ad animare la puntata in cui tutto si è inaugurato. Lo ha detto subito, doveva esserci Silvio Berlusconi, ma un impegno lo ha costretto a dare forfait e il presentatore ha ripiegato calando due assi piglia tutto: Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, che è uscito pochi giorni fa con il suo ultimo album Love, e Emily Ratajkowski, modella e attrice di cui a breve uscirà il film Welcome Home in cui recita al fianco di Aaron Paul (Breaking Bad) e Riccardo Scamarcio.

instagramView full post on Instagram

Di @emrata, nick name con cui Emily Ratajkowski è nota su Instagram dove è seguita da 19 milioni di follower, ci siamo innamorate subito. Dopo le prime battute abbiamo capito che potrebbe diventare la nostra (e pure la tua) migliore amica nel tempo di un sorso di birra. Ha parlato di sua madre che la segue sui social e commenta ogni foto con "Oh, la mia bellissima figlia" (ti ricorda qualcuna?) e una sfilza di emoji che riempiono 3 righe 3 per non significare nulla se non "Chiamami quando hai tempo". Poi, appena ha provato a parlare in italiano, ha capito di non riuscirci benissimo e ha trovato la soluzione in quello che tutte noi vediamo come l'antidoto alla timidezza con le lingue straniere "Forse ho bisogno di un bicchiere di vino per scogliermi meglio". Infine, quando Alessandro Cattelan l'ha portata a mangiare il pollo arrosto, ha dimostrato di amare la parte per cui tutte noi sbrocchiamo: la pelle. Insomma, in 10 minuti di intervista è stato chiaro che Emily Ratajkowski ha tutte le caratteristiche della tua potenziale BFF.

Ah, dopo la puntata di EPCC Cattelan ha una predilezione per il Molise, lo puoi capire dal commento che ha messo in diretta, invitata da Alessandro Cattelan, sul profilo Instagram della regione Molise. Lo sappiamo tutti, il Molise è una creatura dell'Italia fin troppo bistrattata e bisognosa di visibilità.

Una piccola nota da amanti della musica: la puntata si è chiusa con questa canzone pazzesca dei Mattafix, Big City Life, uscita nel 2005.