Il volto è un sapiente mix tra quello di suo padre Daniel e di mamma Stéphanie, il sorriso ricorda quello di nonno Ranieri III. Lo charme che porta con sé mentre volteggia tra i front row delle sfilate parigine poi è quello di nonna Grace Kelly.

Pauline Ducruet, 24 anni e rampolla di una delle casate più nobili d'Europa, si sta facendo notare. E per essere così giovane ha già le idee chiare: il suo destino sembra essere la moda.

Alle sfilate di Parigi non ha perso nessun impegno importante: perfetta nei suoi look Armani, Gianbattista Valli e Dior tra gli altri ha sfoggiato il carisma e l'indolenza che Stéphanie di Monaco, la rebel girl di famiglia, ha sempre messo al primo posto per distinguersi dai fratelli Carolina e Alberto, che ora è Principe di Monaco insieme a sua moglie Charlene e i loro gemellini.

Pauline Ducruet, biografia e foto della socialite di Monaco

pauline-ducruet-chi-èpinterest
Getty Images
Pauline Ducruet alla sfilata di Jean Paul Gautier alle sfilate di Parigi di Luglio 2018

Seconda figlia di Stéphanie e del suo primo marito Daniel Ducruet, Pauline è nata nel 1994: ha un fratello maggiore, Louis, e due fratellastri più piccoli tra cui spicca Camille Gottlieb, anche lei bellissima e con un DNA che non può mentire.

Dopo aver studiato all'Istituto Marangoni a Parigi, Pauline ha deciso di volare oltreoceano, lontana dagli obblighi di Palazzo, per diplomarsi alla Parsons di New York: la moda sembra decisamente essere il suo destino.

instagramView full post on Instagram

Tra le altre cose sì è già conquistata diverse cover su magazine iconici tra cui quella su Harper's Bazaar Spagna: un successo che quest'anno la porterà a lanciare la sua linea di bikini per entrare a piede teso nel fashion business.

Pauline Ducruet, il profilo Instagram di una vera influencer

Tra outfit griffati, sfilate ed eventi mondani, il profilo Instagram di Pauline Ducruet sembra quello di una fashion influencer. Che sa bene quali pose e atteggiamenti adottare per sembrare sempre perfetta e al massimo della forma. Su Instagram racconta la sua vita quotidiana ma non dimentica da dove viene: con una foto in cui entrambe appaiono bellissime e molto somiglianti, ha anche celebrato mamma Stéphanie:

Pauline Ducruet, gossip e vita privata


Come tutte le socialite e influencer che si rispettino, anche Pauline adora il Coachella (e le foto davanti alla ruota panoramica), le piscine in cui farsi immortalare e anche gli scatti di spalle in cui si mostra... in topless. Non certo una pratica apprezzata dal protocollo reale, ma decisamente appealing per i fan. D'altronde è figlia di Stéphanie che, ai tempi del matrimonio con suo padre Daniel, regalò alla stampa alcune tra le perle di gossip più indimenticabili della storia delle famiglie reali europee.

Pauline Ducruet outfit e stile

People, Fashion, Beauty, Hairstyle, Eyewear, Event, Street fashion, Fur, Crowd, Fashion design, pinterest
Getty Images

Sebbene Pauline scelga sempre un make up acqua e sapone per i suoi beauty look, non disdegna gli outfit rock, soprattutto quando presenzia agli eventi mondani. Mini dress e giacca di pelle, blazer e tronchetto, scolli vertiginosi e mise bonton: così come sua madre Stéphanie, Pauline sta abituando i suoi fan a continui (e perfetti) cambi di rotta fashion.

Pauline, la royal (sportiva) senza titoli

Event, Performance, Singing, Performing arts, Talent show, pinterest
Getty Images

Pauline non ha un titolo nobiliare ma è pur sempre membro di una delle famiglie reali più in vista d'Europa ed erede numero 17 nella linea di successione al trono del Principato di Monaco. Ma non se ne fa un cruccio: oltre che con la moda, gli eventi mondani e lo studio, si tiene impegnata con lo sport e in particolare con i tuffi, che l'hanno portata anche a concorrere per i Giochi Olimpici giovanili del 2010 a Singapore.