instagramView full post on Instagram

La reunion del cast di Dawson's Creek a 20 anni dalla prima messa in onda della serie tv cult ci ha scaldato il cuore. La rivista Entertainment Weekly ha messo in copertina tutti i ragazzi di Capeside per come appaiono oggi e, c'è da dirlo, la nonna di Jen (l'attrice Mary Beth Peil) coi suoi 78 anni è, a sorpresa, la più in forma del cast! A proposito del cast, abbiamo scoperto delle chicche su quali attori, inizialmente, fossero stati chiamati per prestare il volto a Dawson e compagnia. Non potrai fare a meno di chiederti: cosa sarebbe successo se...?

Una delle indiscrezioni più incredibili emerse proprio nelle ultime ore è quella per cui sulle prime Joshua Jackson sarebbe stato arruolato per interpretare Dawson Leery, l'eterno innamorato di Joey Potter. Questo fino a che ai provini non si presentò James Van Der Beek e la sua audition fece propendere gli sceneggiatori per uno scambio di ruoli. Quindi sì, hai capito bene: Pacey poteva essere Dawson e Dawson poteva essere Pacey... è quasi Inception!

Non solo, un altro volto noto della tv (e del cinema) è arrivato a un soffio dall'ottenere la parte di Michelle Williams, quella della trasgressiva Jen Lindley. Stiamo parlando di Katherine Heigl, lanciata poi verso il successo (anche hollywoodiano) dalla serie tv Grey's Anatomy. A un passo dalla conferma, il ruolo le sarebbe sfuggito per una questione "anagrafica": stando a quanto dichiarato dall'ideatore della serie, Kevin Williamson, Katherine ai tempi sarebbe sembrata un po' più grande della sua età e quindi meno credibile nella parte di Jen. Sapevi che la Williams, nel frattempo, riuscì ad accaparrarsi il ruolo recitando un lunghissimo silenzio? "Sembrava un angelo", raccontano ancora oggi gli sceneggiatori a Entertainment Weekly. E non vediamo proprio come poter dar loro torto! Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Ma siamo certe che anche la Heigl sarebbe stata una Jen Lindley strepitosa:

Infine addirittura Joey Potter poteva avere un volto completamente diverso da quello di Katie Holmes: al suo posto infatti era stata inizialmente scelta Selma Blair (che poi sarebbe diventata protagonista di film iconici come Cruel Intentions e La cosa più dolce). Non sappiamo come se la sarebbe cavata nel ruolo dell'ambitissima Joey, ma da quanto possiamo constatare su Instagram il leggendario broncio "alla Potter" ce l'ha tuttora. Guarda qui: