Tra Alessandro Cattelan, conduttore di EPCC E poi c’è Cattelan, e Ermal Meta, vincitore insieme a Fabrizio Moro di Sanremo 2018 con la canzone Non mi avete fatto niente, c'è stata qualche bizza. Niente di troppo grave e, spoiler!, la polemica sollevata sembra ormai pacificamente superata. Tutto è stato innescato da una battuta di qualche sera fa durante uno sketch con Noemi, ospite del programma.

Alessandro Cattelan in conversazione con la cantante ha detto "Avevo chiesto a Noemi di andare a Sanremo con una canzone fatta sui luoghi comuni. Le ho detto 'è forte, vedrai che vinceremo'. Noemi invece mi ha detto 'No, i luoghi comuni non vanno più', e invece, guarda chi ha vinto!'". Noemi ha anche ribattuto "È un pezzo originale il tuo?!" con cit. allo stop subito dalla canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, sottoposta a verifica per un possibile plagio (qui puoi leggere la storia).

Ermal Meta non l'ha presa bene. Per niente. E su Twitter ha ribattuto "Sbaglio o non si dovrebbe parlare degli assenti? O anche questo è un luogo comune? Magari le buone maniere non sono poi così originali", così:

xView full post on X

Le fan di Ermal Meta, c'è da dire, che hanno provato a intervenire e dire che, insomma, si stava scherzando e non c'è bisogno di essere così suscettibili. E le fan lo conoscono bene, perché sanno che Erma tende a volte ad appesantire le situazioni. Ovvio, qualcuna si è anche schierata dalla sua parte e ha preso le sue difese.

Ermal Meta non ha mollato il colpo e ha scritto che lui si sente sereno, ama solo dire quello che pensa.

C'è da dire che anche in altre occasioni è capitato che Ermal mettesse in luce questo lato del suo carattere: il ragazzo si pizzica facile e su Twitter è stato creato un hashtag dedicato che suona così, tutto attaccato #MetaeLaMadonnaSeAsfalti, in riferimento al fatto che Ermal con le sue risposte tende ad "asfaltare" chi gli manda messaggi.

ermal meta twitter pinterest
Twitter
ermal meta twitter pinterest
Twitter

Ma torniamo alla vicenda Alessandro Cattelan e Ermal Meta per capire come sono andate a finire le cose. Dopo qualche giorno di silenzio il conduttore di EPCC E poi c'è Cattelan ha deciso di rispondere al cantante direttamente in trasmissione.

«Dopo le elezioni, ieri abbiamo abbiamo preso in giro Renzi, i Cinque Stelle, Salvini: nessuno se l’è presa". Poi si è agganciato alla vicenda di Ermal Meta e delle sue fan ( le "ermelline?" "metallare?") "Non mi capitava una cosa così da quando a TRL prendevo bonariamente in giro i Tokio Hotel e le fan mi volevano crocifiggere, fisicamente. A questo punto mi chiedo se le fan di Meta siano le stesse dei Tokio Hotel che sono cresciute. Io e Ermal non ci conosciamo, a pelle mi sta molto simpatico. Ci sta quello che hai scritto, ma spero che tu non te la sia presa. È stata soltanto una battuta, è quello che noi facciamo di lavoro, se poi faccia o meno ridere è un gusto personale, è completamente soggettivo. Non come la canzone di Noemi che è oggettivamente brutta".

Ermal Meta ha quel punto ha visto di dare risposta a Alessandro Cattelan e su Twitter gli ha mandato un messaggio di pace.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

E poi, dai, come fai a prendertela con Alessandro Cattelan che è il nostro orsacchiotto preferito?!