Gigi Hadid si aggira in questi giorni tra le strade delle città che si sono animate per le settimane della moda. A Milano la top model è stata protagonista di molte passerelle e eventi, da Moschino si è travestita da Marilyn Monroe e per Tommy Hilfiger è stata al centro della pista da Formula 1 allestita per la capsule collection Tommynow. Lo show ha chiuso praticamente ufficialmente la Milano Fashion Week e ha decretato la fine della felice collaborazione tra Gigi e lo stilista.

Tra un catwalk e l'altro, poi, Gigi Hadid ha trovato l'occasione per mandare messaggi subliminali che vale la pena ascoltare. La top model è stata pizzicata in uno di quei tipici passaggi tra mille fotografi: sorriso raggiante, passo veloce e deciso, trench di velluto a coste marroni, pantaloni skinny, una mini bag gioiello in mano e all'interno, in bellavista, uno smartphone con uno sticker sulla cover che la diceva molto lunga.

gigi-hadid-smartphonepinterest
Getty Images

Sopra infatti c'era scritto "Social media seriously harms your mental health" e aveva tutta l'apparenza di un mantra che Gigi vuole ricordare ogni volta che prende in mano il suo smartphone.

gigi-hadid-smartphonepinterest
Getty Images

Nell'ultimo periodo la modella si è scontrata con haters e troll sui social network ed è accaduto quando in molti nei commenti su Instagram l'hanno accusata di essere troppo magra. Gigi in quell'occasione ha reagito raccontando che la sua magrezza era dovuta a una malattia autoimmune, la tiroide di Hashimoto. Ha scritto diversi tweet, ma il senso finale era quello che poi lei stessa ha espresso in poche righe "Per favore, come utenti dei social media e come persone in generale, imparate ad avere più empatia per gli altri e sapere che non puoi mai veramente conoscere tutta la storia. Usa la tua energia per sostenere quelli che ammiri piuttosto che essere crudele con quelli che non ti piacciono".

Nel 2016 Gigi aveva deciso di eliminare dal suo smartphone le app social e lo aveva comunicato ai suoi follower "Mi sto prendendo un mese di pausa, per Capodanno. Non sto cancellando il mio account, sto semplicemente togliendo le app dal mio telefono. A fine giornata mi sento stanca di tuto quello che sto mostrando e che permette alle persone di dire qualcosa sulla tua vita".

Insomma, anche per una come Gigi ci vogliono frasi che ti ricordino che con i social network bisogna stare attenti e possono rovinarti la vita (ma puoi risolvere così).