Ti ha fatto ridere, commuovere, riflettere. Se ne è andato fin troppo presto con un gesto che ha gettato nello sconforto il mondo intero (si è suicidato nel 2014). Ma Robin Williams è considerato, tuttora, l'attore più divertente di tutti i tempi. A incoronarlo è una classifica di Ranker, sito che ha chiesto ai propri utenti di votare questo sondaggio e in men che non si dica, il protagonista di Mrs. Doubtfire ha raggiunto il gradino più alto del podio.

Robin Williams in bianco e neropinterest
Getty Images

Indimenticabile per i suoi ruoli in Patch Adams, Hook, Jumanji (solo per citarne alcuni tra i più celebri che sicuramente avranno segnato anche la tua infanzia), Robin Williams è rimasto nella memoria collettiva a tre anni dalla sua scomparsa e difficilmente perderà la propria stella nel cuore di ognuno di noi nei decenni a venire.

Al secondo posto della classifica di Ranker c'è Will Ferrell, al terzo Bill Murray e per trovare una presenza femminile dobbiamo scendere fino alla sedicesima posizione dove spunta l'attrice americana degli anni Trenta Lucille Ball. Poco dopo, alla 19, ecco Tina Fay.

Il ricordo di Robin Williams resta però indelebile nel cuore di noi tutti e per far rivivere il suo mito ti lasciamo ad un video che riassume tutte le sue performance migliori: siamo sicuri che tu abbia già visto ognuno di questi film ma... prepara i fazzoletti (il discorso è davvero toccante)!

youtubeView full post on Youtube