instagramView full post on Instagram

Daniele Bossari vince la seconda edizione del Grande Fratello Vip! L'ex inviato di Mistero ha trionfato sugli altri due finalisti Luca Onestini e Ivana Mrazova uscendo dalla Casa con un meritatissimo trionfo tra le mani. Noi non abbiamo potuto fare a meno di seguirlo passo passo fin dal suo ingresso nel reality e, anche durante la finale, il conduttore ci ha regalato momenti così emotional da far sciogliere il cuore anche delle più gelide regine dei ghiacci. Leggere per credere!

Inutile dire che la sua storia d'amore con Filippa Lagerback abbia influenzato la benevolenza del televoto verso di lui: lei ha sostenuto ogni giorno il suo compagno con romanticissimi scatti social che ripercorrevano la loro lunga storia d'amore, mentre Daniele è arrivato a chiederla in sposa in diretta tv tra un bacio appassionato e l'altro (che ne sarà poi di quel progetto di allargare la famiglia?):

Abbiamo avuto modo di conoscere anche la meravigliosa ragazza nata dal loro amore, Stella, che nel corso della finale ha fatto una secondo incursione nella casa (la prima era già stata tenerissima) regalandogli insieme alla mamma Filippa proprio una stella che hanno scelto di chiamare Futura...Il loro abbraccio comunque vale sempre più di mille parole!

Daniele Bossari ha vinto anche perché il suo percorso all'interno della Casa del Grande Fratello Vip è stato autentico, secondo dopo secondo: ha parlato apertamente di un periodo molto buio della propria vita con una trasparenza che i personaggi famosi non sempre possono vantare. L'amore l'ha salvato dal baratro dell'alcolismo in cui l'aveva trascinato, tra le altre cose, una parabola un po' meno brillante della carriera. Le sue parole sono sempre state un inno alla speranza, alla rinascita spirituale: tutto quello in cui hai bisogno credere per tirarti su da un momento no!

La sua educazione e gentilezza, poi, sono davvero fuori dal comune! Prima di avviarsi verso lo studio del Grande Fratello Vip per la proclamazione del vincitore, mentre il televoto tra lui e Luca Onestini era ancora aperto, ha salutato ogni stanza, ogni angolo della Casa che l'ha ospitato da settembre a oggi arrivando ad esprimere gratitudine perfino verso gli alberi del giardino! Per non parlare poi di quando ha staccato un pezzo del Confessionale per portare sempre con sé un ricordo di questa esperienza televisiva che gli ha cambiato la vita.

Appena arrivato al cospetto di Ilary Blasi e del pubblico in studio, poi, incurante degli applausi e del clima di festa che precedeva la sua incoronazione ha chiesto immediatamente: "Dov'è Filippa?". Non c'è distrazione che tenga davanti al vero amore (di cui ti agevoliamo una tenerissima foto):

Daniele Bossari ha vinto il Grande Fratello Vip dimostrando che l'amore, quello vero, esiste e sta là fuori da qualche parte. Ora tocca solo trovarlo!