Cameron Diaz ha sempre avuto tutto in regola per rispecchiare lo stereotipo della bellezza californiana (è infatti è nata proprio in California): è bionda, ha gli occhi azzurri, fa surf, è super healthy, ha un fisico pazzesco (Cameron Diaz ha un’altezza di 175 centimetri) e un sorriso contagioso.

Negli anni 90, se c'era un ruolo che doveva avere queste caratteristiche era suo, nelle commedie soprattutto!

giphyView full post on Giphy

Cameron Diaz, età, luogo di nascita e biografia - Nata il 30 agosto 1972 a San Diego, California (Stati Uniti), l’attuale quarantacinquenne Cameron Michelle Diaz è figlia di Emilio Diaz, figlio di immigrati cubani che hanno lavorato come caporeparto per una compagnia petrolifera, e Billie Diaz, agente di esportazione di origine tedesca e inglese. Ha una sorella maggiore, Chimene Diaz. In famiglia l’hanno sempre chiamata Cami.

Ha lasciato casa già da adolescente dopo essere stato scoperta a Long Beach dal fotografo Jeff Dunas, che le propose di lavorare come modella pubblicitaria nell'agenzia Elite. Grazie a questa professione è stato in grado di viaggiare e risiedere in diverse parti del mondo, come l'Australia, il Giappone, il Messico e Parigi. All’epoca in cui Cameron lavorava come modella, il suo partner era il produttore video Carlos de la Torre.

Dopo aver frequentato un casting riuscì ad ottenere una parte nel suo film d'esordio: Cameron Diaz in The Mask (1994), commedia con Jim Carrey e diretta da Chuck Russell, raggiunge la fama internazionale.

Cameron Diaz, film - In seguito ha recitato in film di successo come Il matrimonio del mio migliore amico (1997), commedia romantica di PJ Hogan con Julia Roberts, Tutti pazzi per Mary (1998) dove Cameron Diaz lavora con Matt Dillon e Ben Stiller e l'adattamento cinematografico di Charlie’s Angles, con co-protagoniste del calibro di Drew Barrymore e Lucy Liu.

Viene nominata per un Golden Globe come miglior attrice non protagonista per Vanilla Sky (2002), film di Cameron Crowe. Altri ruoli importanti includono Gangs of New York (2002) di Martin Scorsese, In Her Shoes (2005), commedia con Toni Collette e Shirley MacLaine e L’amore non va in vacanza (2006), una commedia romantica interpretata da Jude Law, Kate Winslet e Jack Black. Ha anche prestato voce alla principessa Fiona nei film d'animazione di Shrek.

Un'attrice americana bionda e poliedrica. Nella commedia romantica Notte brava a Las Vegas (2008) interpreta Joy McNally, una donna che rompe con il suo fidanzato e si sposa d’istinto a Las Vegas, dividendo il set con Ashton Kutcher in un ruolo comico, passando poi al drammatico nel thriller The Box (2009), dove è la moglie di James Marsden in una coppia con problemi economici che possono superare se premono il pulsante di una scatola misteriosa che può anche causare la morte di una persona.

In La custode di mia sorella (2009) ha un ruolo decisamene delicato, in una storia dove una donna decide di non donare il suo rene alla sorella malata di leucemia. Nella commedia d'azione Innocenti bugie (2010) lavora per la prima volta con Tom Cruise. Buon successo hanno anche The Green Hornet (2011) e Bad Teacher (2011). In A Perfect Plan" (2012), è un'esperta nel rodeo texano accanto a Colin Firth. In uno dei suoi ruoli più divertenti Cameron Diaz appare in Sex Tape (2014), dove è sposata con Jason Segel e perde un video molto hot fatto in casa. Lo stesso anno viene premiata per il musical Annie.

Cameron Diaz, marito - Per quanto riguarda la sua vita amorosa, è stata in una relazione sentimentale con Matt Dillon per tre anni. Più tardi è stata impegnata con l'attore Jared Leto e soprattutto con l'attore e cantante Justin Timberlake. Le riviste di gossip hanno parlato molto di una relazione con l'attore Gerard Butler, ma l’attrice ha sempre smentito seccamente questa ipotesi. Più tardi è stato con il modello Paul Sculfor e l’ex giocatore di baseball Alex Rodriguez. Nel 2015 ha sposato il musicista Benji Madden.