Quando si parla di coppia, i segreti dell'affinità tra due persone sono da annoverare tra le formule magiche da custodire gelosamente e nel caso di alcune coppie l'amore è così solido che verrebbe voglia di chiedere: "ma come fate a stare così bene insieme?". Ecco, la domanda sorge spontanea guardando Leighton Meester e Adam Brody.

La coppia Adam Brody-Leighton Meester dai teen drama alla ricetta dell'amore che funziona anche (e soprattutto) fuori dallo schermo e lontana dai red carpet. Gli ingredienti che fanno brillare questa coppia sono tutti da prendere a modello perché la loro formula è vincente: Blair di Gossip Girl e Seth Cohen di The O.C. si sono incontrati lontano dai set dei rispettivi teen drama nel 2011, si sono innamorati, si sono sposati in gran segreto nel 2014 e hanno avuto una bambina l'anno successivo. Livello di mondanità della vita di coppia? Praticamente zero: la loro è una famiglia che ha fatto della privacy un obiettivo quotidiano, nonostante il successo.

Oggi vediamo Adam Brody e Leighton Meester insieme in pubblico raramente e solo quando ne vale la pena: recentemente sono apparsi l'uno al braccio dell'altro al Chinese Theatre di Hollywood per il lancio del nuovo film di Adam Brody, Shazam! con Zachary Levi. L'ultima volta insieme sul red carpet? Risale a ben 2 anni fa, la prova evidente che i due non amano apparire davanti ai fotografi (infatti hanno pochissime foto di coppia pubbliche). Giovani, felici, innamorati e pronti a darsi supporto a vicenda, per Leighton e Adam l'amore non è strillato e quasi mai pubblico, ma un affare privato in cui paparazzi e fan non possono entrare.

instagramView full post on Instagram

Abbiamo scovato i motivi per cui l'amore di Leighton Meester e Adam Brody va gonfie vele e se anche tu e il tuo partner sognate di raggiungere il loro equilibrio e benessere di coppia potete metterli in pratica subito: ti bastano un pizzico di discrezione, tanta empatia e voglia di trascorrere del tempo insieme.

Come coppia si supportano a vicenda nelle occasioni importanti

Nelle occasioni speciali come i traguardi professionali Leighton Meester e Adam Brody mettono da parte la loro grande voglia di privacy per venire allo scoperto e supportarsi a vicenda. Sul red carpet di Shazam!, Leighton ha presenziato sorridente e felice al braccio del marito, dimostrandosi la sua più grande fan.

Come puoi metterlo in pratica: anche se la vostra storia è agli inizi, prova a non sparire nelle occasioni importanti. Una cena con i colleghi, un pranzo di lavoro in cui è richiesta la tua presenza, un evento che per il tuo amore ha una grande importanza sono i momenti perfetti per dimostrargli quanto tieni a lui e alla vostra coppia, superando la timidezza e i limiti che questa porta con sé.

Collaborano sul lavoro per raddoppiare il successo della coppia

Anche se le loro carriere hanno preso strade differenti, con Leighton Meester molto attiva in tv e Adam Brody più orientato al cinema, la coppia ha deciso di incontrarsi nuovamente sullo schermo, per regalare una gioia ai fan dei loro personaggi iconici Blair e Seth. L'Hollywood Reporter ha confermato che Adam Brody e sua moglie reciteranno insieme ancora una volta (per loro il set è stato galeotto) nella nuova serie tv di Leighton Meester, Single Parents (ABC). Un'altra eccezione alla loro strategia di coppia che prevede la totale assenza dalle scene pubbliche se non quando strettamente richiesto.

Come puoi metterlo in pratica: sia in una situazione stabile, sia in un momento di crisi di coppia, collaborare può raddoppiare anche le tue chance di successo in una storia d'amore. In casa e fuori, andare incontro al partner è il primo passo per costruire insieme qualcosa di importante. Non avere paura di chiedere aiuto se senti di essere in difficoltà e, se lavorate nello stesso ambito, perché non unire le forze per provare a migliorare insieme?

Non sbandierano il loro amore sui social (e fuori dal web)

Il profilo di Leighton Meester su Instagram è un tripudio di post sulle sue nuove avventure professionali, di selfie e di cover glamour sui magazine. Foto in coppia con suo marito? Non pervenute. Della bambina che hanno avuto nel 2015 e che si chiama Arlo Day neanche l'ombra. L'ex Blair di Gossip Girl, a differenza del suo storico personaggio che amava essere al centro dell'attenzione, non ha nessuna voglia di alimentare il gossip con la sua relazione sentimentale. Apparizioni pubbliche insieme ad Adam Brody? Poche ma buone e sempre e soltanto per dimostrarsi supporto.

Come puoi metterlo in pratica: se soffri di Instagrandstanding, ovvero di quella strana patologia che ti porta a parlare tramite criptici post sui social della tua storia lanciando segnali a chi ti piace, allora non ci siamo, l'equilibrio di Leighton Meester e Adam Brody per te è ancora lontano. Se come loro invece non ti piace strillare il tuo amore con post romantici a ogni anniversario, foto dei vostri tatuaggi di coppia e sei fermamente convinta che un sentimento vero non debba per forza passare dal filtro dei social network, allora sei a cavallo. Meno dichiarazioni su Instagram e più cene a lume di candela, solo voi due, occhi negli occhi: così ci immaginiamo Leighton e Adam nella loro intimità lontani dai flash dei fotografi.

Per la loro coppia, il motore è condividere le passioni e i sogni

Leighton Meester è molto attiva dal punto di vista sociale: da poco è diventata ambasciatrice del progetto GoCampaign, che si propone di sostenere i bambini e gli orfani in tutto il mondo con raccolte fondi ad hoc. Insieme al marito Adam Brody ha partecipato anche ad eventi come il Feeding America’s Summer Hunger Awareness 2018 ed in questa occasione li abbiamo visti unitissimi, concentrati entrambi sugli stessi, grandissimi obiettivi. Una regola che per loro non solo nel sociale: anche nella vita privata Leighton e Adam condividono hobby e passioni, come l'hiking, il surf e la musica.

Come puoi metterlo in pratica: anche se le passioni del tuo partner ti sembrano lontanissime dai tuoi gusti, prova a fare un'eccezione e a metterti nei suoi panni anche solo per un giorno. Averti vicino mentre fa qualcosa che gli piace un sacco raddoppierà la vostra intesa. E ovviamente anche tu puoi chiedergli di ricambiare con qualcosa che ami fare: incontrarvi a metà strada è sempre la soluzione per trovare l'equilibrio di coppia e creare abitudini e hobby condivisi.