1. Eleggete un posto speciale come luogo solo vostro. Può essere anche il parcheggio di un supermercato, l'importante è che vi ricordi qualcosa di bello. Come il primo bacio o la prima volta che vi siete presi in giro.
  2. Dite sempre grazie e per favore. Quando vi passate il sale, quando lui porta l'immondizia, quando tu gli chiedi di prenderti qualcosa su uno scaffale in alto.
  3. Conoscere gli argomenti su cui non andate d'accordo vi servirà per evitare inutili discussioni. All'inizio sarà difficile, perché quando si è innamorati si tende a pensare di andare d'accordo su tutto. Ma naturalmente non è così: prima lo imparate e prima risolverete positivamente i conflitti.
  4. Siate consapevoli delle promesse fatte: in salute e in malattia, finchè morte non vi separi, sono cose da prendere sul serio, perché i momenti brutti ci saranno. L'importante è sapere che si possono superare, insieme.
  5. Lascia che lui abbia sempre l'ultimo morso quando condividete un dolce. O l'ultima forchettata di un primo. È tenerezza, è premura, è coccola, che sicuramente lui ricambierà (altrimenti sapete cosa fare).
  6. Vestiti carina e prenditi cura di te. Non dare per scontato che lui ti voglia sempre e comunque, come qualcosa di dovuto. Fallo sentire speciale, rendendoti speciale prima di tutto per te stessa, e lui farà lo stesso con te (magari con qualche aiutino...).
  7. Trascorrete tempo con altre coppie che piacciono a entrambi. Vi arricchirà e renderà più forte il vostro legame (confronto e scambio con l'esterno sono importanti!).
  8. Scusa, mi dispiace, ti perdono. Parole magice da pronunciare nei momenti giusti.
  9. Condividete i valori fondamentali: è la base per costruire insieme qualcosa di solido.
  10. Abbiate dei rituali: fare un puzzle la sera davanti alla tv, conservare i ricordi di ogni posto che visitate, fare un selfie ogni volta che siete felici. Qualsiasi cosa va bene, purchè sia solo vostra. I rituali rendono speciale e forte il rapporto.
  11. Lasciate pensieri d'amore, a caso. Un post-it, un messaggio sulla lavagnetta, una lettera d'amore, una piccola sorpresa culinaria, un regalino. Attenzioni speciali che tengono sempre vivo il sentimento.
  12. Prendetevi in giro, ma sempre con il sorriso e con rispetto, senza mai denigrarvi davvero. Scherzare fa bene, esagerare no.
  13. Festeggiate ogni vostro momento: non solo gli anniversari (o i mesiversari!), ma anche la prima volta, il primo incontro, la vacanza più bella, cose così. Sarà tutto sempre speciale, in questo modo.
  14. Stampate e incorniciate le vostre foto. E spargetele per casa.
  15. Salutatevi sempre. La mattina, la sera, quando uscite. E, come diceva qualcuno, non andate mai a dormire senza prima aver fatto pace, in qualsiasi caso.
  16. Mostratevi sempre orgogliosi l'uno dell'altra anche in pubblico. Anzi vantatevi proprio del vostro partner, farà correre a entrambi un piacevole brivido lungo la schiena ogni volta.
  17. Buttatela a ridere quando qualcosa va storto: una multa, un bagaglio perso, una gomma bucata, la macchina ferma in autostrada.
  18. Prendetevi delle pause per stare ognuno con se stesso oppure ognuno con i suoi amici. Avere il proprio tempo e il proprio spazio per crescere con la propria individualità è importante.
  19. Ritagliate un tempo solo vostro completamente off line. Fate qualsiasi cosa, una passeggiata, una corsa, una scalata, basta che possiate parlarvi senza interferenze tecnologiche, almeno una volta alla settimana.
  20. Lascia che scelga lui il prossimo film da vedere. Poi tu sceglierai la prossima meta domenicale. E avanti così.
  21. Condividete un linguaggio segreto. Alcuni gesti o alcune battute che capirete soltanto voi in mezzo a chiunque: la complicità è assicurata e a Taboo non vi batterà mai nessuno.
  22. Provate nuove avventure insieme: gite, viaggi, corsi. Buttatevi e divertitevi!
  23. Giocate a "ricordi quando...?". Meglio quando siete ubriachi, verranno fuori cose del tutto inaspettate...
  24. Festeggiate ogni piccola vittoria. Una promozione, il superamento di un limite, un piccolo traguardo. Insomma, trovate sempre un modo per rendere speciali le vostre giornate insieme!