Esiste l’amore a prima vista, esiste l’attrazione fisica ma in pochi sanno, conoscono, hanno mai vissuto o si sono resi conto di avere un’attrazione mentale per un’altra persona. È meno immediata delle prime due ma non meno forte quando ti colpisce. L’attrazione mentale presuppone un’intesa basata su altri (e alti) livelli dell’amore, come interessi comuni o argomenti di discussione. Si basa su un vivace dialogo tra le due parti: più si parla e più ci si scopre attratti mentalmente dal partner.

Vediamo ora le frasi che parlano dell’attrazione mentale e i consigli utili per creare attrazione mentale.

Attrazione mentale, le frasi

L’attrazione mentale è molto più forte di quella fisica. Di una mente non ti liberi neanche quando chiudi gli occhi.

  1. "Perché tu possa ascoltarmi le mie parole si assottigliano come le orme dei gabbiani sulle spiagge".
  2. "Gli altri uomini vedono in te una bellezza che dileguerà più veloce dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza che non svanirà, e nell'autunno dei tuoi giorni quella bellezza non avrà timore di guardarsi nello specchio, e non ne riceverà offesa. Solo io amo in te ciò che non si vede" (Khalil Gibran).
  3. "Per un istante le nostre vite si sono incontrate e le nostre anime si sono sfiorate".
  4. "Io so soltanto che sono attratto da lei come dall'aria quando sono sott'acqua". (Colin Farrel nel film Storia d’inverno).

    Attrazione mentale, i consigli

    Attrazione mentale tra due persone spesso scaturisce da argomenti banali, come possono essere la vita di tutti i giorni, gli interessi comuni o altro. Per esempio l'attrazione mentale in un uomo viene stimolata, forse paradossalmente, da elementi più futili, a volte il calcio, la palestra, lo stare bene con gli amici. L'attrazione mentale in una donna ha basi più solide, riguarda il futuro, il passato, la cultura.

    L'alchimia tra due persone spesso si realizza quasi caso, cominciando a parlare del più e del meno, da un incontro futile, causale in palestra, in piscina, al supermercato, o ancor di più all’interno di una comitiva condivisa. Per creare attrazione bisogna essere fondamentalmente se stessi. Mai fingere, durerebbe poco. Di solito se c’è o meno attrazione mentale con una persona lo si capisce subito o quasi. Rompi il ghiaccio con una frase ironica: se sorride e comincia a parlare magari è l’inizio di qualcosa di buono, altrimenti non era cosa.