Dopo il primo appuntamento non è detto che ce ne sia un secondo. Se lui ti piace da impazzire e vuoi capire se l'interesse è reciproco, fai attenzione a questi 5 importantissimi segnali che ti svelano se lui è preso da te e ha intenzione di rivederti. 

1. Lui è puntuale, anzi è in anticipo

Tanto che tu (puntuale a tua volta, mi raccomando, non sei ancora la sposa...) quando arrivi lo trovi già ad aspettarti. Se al primo appuntamento si comporta così, significa che ci ha già messo molto impegno e che quindi è molto interessato a te. Sii ottimista (ma tieni sempre aggiornate le amiche con la tua posizione su Whatsapp).

2. Dei classici silenzi imbarazzanti non c'è traccia

La conversazione scorre veloce, spontanea, ti pare quasi di conoscerlo da sempre. Anche se guardarlo negli occhi ti fa battere il cuore. Bene, sappi che probabilmente è lo stesso per lui. 

3. Lui ti guarda quel tantino più a lungo di quanto farebbe se foste soltanto amici

Ma quando lo becchi, magari distoglie lo sguardo e contemporaneamente arrossisce come un adolescente...

4. C'è chimica, a pelle

Non hai bisogno di notare se distrattamente lui ha avvicinato la rotula sinistra al tuo quadricipite destro oppure se ha usato proprio QUEL tono di voce quando ha pronunciato il tuo nome mentre ti passava l'acqua gasata. Senti chiaramente qualcosa scorrere fra voi. Non perdere tempo a dare la caccia a segnali fantasy!

5. Avete molti interessi in comune

Se torni a casa con una voglia matta di ascoltare le playlist che lui ti ha suggerito o di vedere una serie tv che prima snobbavi, ma che ora ti sembra bellissima solo perché te l'ha consigliata lui, allora ci sono tutti i presupposti affinché la storia vada avanti. Lui avrà sicuramente avuto la tua stessa impressione: quella di scambiare interessi diversi ma ugualmente avvincenti, per arricchirsi reciprocamente. Avere gli stessi identici gusti o peggio non trovare niente da condividere, è invece un brutto segno. 

Leggi anche: