Che siano vacanze invernali o estive, il tuo ragazzo ha sempre le idee chiare su cosa fare, dove andare, chi coinvolgere, quali attività organizzare. Oltre a essere super-efficiente e pronto a divertirsi, lo stile che sceglie per le vacanze può dirti molto del suo carattere e del suo modo di amare. Ecco i profili che la psicoterapeuta Monica Zentellini, consulente per Meetic, ha preparato per te!

Il suo ideale di vacanza: avventura.Cosmoprofilo: temerario.

«Se lui ama le vacanze avventurose difficilmente si adatterebbe a una situazione di routine. Si aspetta la tua complicità nel vivere forti emozioni e non esita a dimostrarti la sua ammirazione ogni volta che sei in grado di stupirlo con sorprese e grandi gesti! Il rovescio della medaglia? Se non “ti butti” con lui rischi di passare per una con poco coraggio!».

Il suo ideale di vacanza: relax. Cosmoprofilo: imperturbabile.

«Per lui la vacanza è sacra, ciò che più apprezza in te è la tua capacità di stargli accanto in questo momento di pace e tranquillità. Sa essere dolce e affettuoso a patto che non ci siano richieste che scompongano troppo i suoi programmi. E’ un amante tenero e coccolone, ma attenzione: a volte è talmente pigro che potresti annoiarti insieme a lui».

Il suo ideale di vacanza: esplorazione.Cosmoprofilo: innarrestabile.

«E’ un uomo molto interessante e la sua ricerca di novità lo spinge verso avventure che ama condividere con te. La sua qualità è l’adattabilità a ogni situazione. Si interessa molto alle esperienze altrui: questo fa di lui una persona che sa apprezzare sempre quello che fai, qualsiasi cosa tu abbia da raccontargli o da proporgli. Sa proprio farti sentire unica! Ma attenta: è un entusiasta, e le novità lo eccitano. E se tu non fossi più abbastanza per lui?».