Il bacio erotico può avere un solo significato: attraverso questo scambio passionale e ricco di calore, due persone si dicono chiaramente quanto si desiderano. Il bacio sensuale quindi è frutto di un coinvolgimento estremo, e di un’attrazione fisica non da meno. Molto spesso se ne sottovaluta l’importanza, ma per mantenere vivo il fuoco del sentimento in una coppia, è necessario concedersi del tempo per baciare in maniera erotica. E se siete alle prime armi, niente paura: vi sveliamo tutti i segreti.

L’importanza del bacio erotico

Donne e uomini su questo sono d’accordo: il bacio è indispensabile in ogni tipo di rapporto intimo. E questa grande verità è stata scoperta già migliaia di anni fa. Nel Kamasutra, per esempio, si parla molto di questo gesto. Il libro dell’erotismo per eccellenza, dà al bacio la degna attenzione. D’altronde, un atto così profondo non può che essere importante. Il bacio, poi, occupa un posto d’onore. Bisognerebbe sempre ricordarsi di baciare così il proprio partner, anche nel caso di una coppia di lunga data. Perché tale effusione accende gli animi, ci prepara all’atto sessuale e ci fa vivere emozioni fortissime. Quindi, chi ama baci (eroticamente, però).

Come dare un bacio erotico: 3 consigli preliminari

Prima di arrivare all’azione vera e propria, ci sono almeno 3 cose che dovete fare per prepararvi a un bacio erotico. Quali?

  1. Al primo posto, ovviamente, c’è la cura dell’igiene orale. Lavate bene denti e lingua e assicuratevi di avere un alito profumato.
  2. Poi la seduzione passa anche per la vista: vestitevi in maniera sexy, in modo tale da intrigare il partner. Ma non solo, anzi fatelo soprattutto per voi stessi: se vi sentirete affascinanti, vi risulterà più facile abbandonarvi a un bacio erotico ricco di pathos.
  3. Per finire, rilassatevi. Fare nuove esperienze può fare paura, ma anziché cedere al tormento, utilizzate questa sensazione per sfidare voi stessi.

Come dare un bacio erotico da 10 e lode

Come si dà un bacio erotico? Se ve lo state chiedendo, molto probabilmente non vi è ancora capitato di vivere questa esperienza. Avere un po’ di ansia e paura a riguardo è totalmente normale, ma una volta che avrete capito tutti i trucchi e i segreti del bacio erotico, vedrete che passerà. Quindi, come dare un simile bacio?

  • Ovviamente il bacio erotico prevede che ci sia la lingua. Si tratta cioè di un bacio alla francese, ma dato in maniera leggermente diversa. In ogni caso, anche qui la lingua svolge un ruolo chiave.
  • In un bacio erotico è importante variare spesso ritmo e intensità, seguendo quello che i vostri corpi vi suggeriscono. Iniziate sfiorando appena le labbra del partner, per poi premere con più veemenza. Stesso discorso per la lingua, che prima toccherà quella del partner, poi passerà alle labbra, al collo, e così via. Insomma, nel bacio erotico non c’è spazio per la monotonia.
  • Per finire, un bacio sensuale coinvolge tutto il corpo. Con le mani accarezzate il partner, premete il vostro corpo sul suo, stringetelo a voi. Insomma, il bacio sensuale è anche frutto di una fusione dei due corpi.

Il bacio erotico: non solo labbra

Un bacio sensuale non deve, per forza di cose, essere sulle labbra. Anzi, è sempre bene esplorare il corpo del partner - perfino con la propria bocca. Ecco in quanti e quali modi è possibile dare un bacio appassionato:

  • Il bacio erotico sul collo è un grande classico. Il mix tra il calore delle labbra e il freddo alito del respiro, crea una sensazione unica e a dir poco piacevole. Si possono avvertire anche dei brividi, che renderanno il tutto più piccante.
  • Baciare sensualmente il seno o stimolare i capezzoli del partner, può portarlo a impazzire. Per le donne il seno è una parte delicata, e una simile stimolazione darà piacere sia a chi la riceve che a chi la fa. Ma attenzione: anche per gli uomini i capezzoli sono una zona erogena, quindi non li sottovalutate. Prendetevi il giusto tempo per baciarli, leccarli, mordicchiarli e sollecitarli con le dita.
  • Infine, si può baciare sensualmente anche le zone genitali di entrambi i sessi. Prima di arrivarci, però, prendetevi cura di tutto il corpo. Dalla testa ai piedi, baciate ogni angolo di esso, in maniera dolce e maliziosa al tempo stesso. Questo “giochino” manderà l’altro in visibilio, e l’attesa non farà che aumentare il piacere.