C'è chi crede nel matrimonio e chi pensa che sposarsi non abbia più senso. C'è chi ama che le celebrazioni passino sotto silenzio e chi tira fuori tutta la party girl che c'è in lei. Vale nel mondo dei comuni mortali e in quello delle celeb. Tra le star i fidanzamenti e le nozze, bis, segrete o in pompa magna, non mancano mai. A dire la sua, a proposito di quanto è importante il matrimonio, di recente è stata JLO. All'orizzonte, infatti, si staglia il matrimonio di Jennifer Lopez e Alex Rodriguez che si sono fidanzati a marzo 2019 e che a breve convoleranno a nozze. La scorsa estate erano come due piccioncini in Italia per le vacanze e tra loro va a gonfie vele dal 2016.

preview for J. Lo's Engagement Rings

Il matrimonio è importante? Cosa ne pensa Jennifer Lopez, che a breve sposerà Alex Rodriguez

JLO in un'intervista a ES Magazine ha dichiarato:

"[Il matrimonio è] importante per entrambi. Entrambi veniamo da famiglie latine tradizionali e lo vogliamo".

Jennifer Lopez, 50 anni e nata a New York, è di origini portoricane, mentre Alex Rodriguez, 44 anni e sempre nato a New York, ha origini dominicane. Per inciso, Jennifer Lopez è una che ci tiene parecchio al matrimonio e ci crede per davvero e su Alex Rodriguez ha sempre detto quanto secondo lei i due fossero destinati all'amore. Nel suo passato ce ne sono stati 3 di matrimoni: quello con Marc Anthony (2004), durato 10 anni e da cui ha avuto 2 figli, quello con Ojani Noa nel 1997, durata effettiva 11 mesi, e quello con Cris Judd (2201), per 2 anni circa. Le delusioni del passato, però, non l'hanno scoraggiata e anzi la rendono sempre più convinta di questo principio:

"Tutti vogliono avere qualcuno accanto con cui invecchiare. Alla fine, puoi lavorare quanto vuoi, fare un sacco di soldi, ma che importanza ha? Davvero non importa".

Tempo fa, sempre a proposito di matrimonio e del segreto per fare funzionare una relazione, Jennifer Lopez aveva parlato con Ruth Bader Ginsburg, magistrata statunitense e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti che è stata sposata Martin Ginsburg per più di 50 anni. Il marito è morto nel 2010. Ruth Bader Ginsburg ha raccontato alla pop star un piccolo aneddoto della sua storia d'amore e del giorno delle sue nozze, quando la suocera ha voluto condividere con lei un consiglio:

"Mi ha preso da parte e mi ha detto che voleva rivelarmi il segreto di un matrimonio felice. Ero felice di ascoltarlo: 'Qual è?'. Lei ha risposto: 'A volte aiuta essere un po 'sordi'".
xView full post on X

E questa nota la aggiungiamo in chiusura perché fa anche un po' ridere, ed è quello che ci direbbero le nostre nonne. Per il resto sta a te credere nel matrimonio oppure pensare che l'amore non ne abbia bisogno per davvero.