La bellezza dell’orgasmo è che è sempre un’esperienza nuova e unica. E allora perché non farlo durare un po’ più a lungo del solito? Non c’è uno standard temporale che riguarda l'orgasmo femminile che è uguale per tutte: il metro di paragone è solo il tuo personale piacere, proprio perché ognuna nel sesso vive questo momento in modo differente. Diciamo che la maggior parte delle donne raggiunge l'orgasmo attraverso la stimolazione clitoridea, altre con quello vaginale, alcune hanno provato l’ebbrezza anche del punto G. E poi ci sono così tanti tipi di orgasmo e così personali che è impossibile classificarli: micro, così piccoli da essere impercettibili; orgasmi multipli, dove i picchi di piacere si susseguono; simultanei, quando assieme si tocca l’apice: qualunque sia il tipo di orgasmo che preferisci, sappi che è possibile prolungarlo e renderlo più intenso. Come? Ecco 5 dritte per trasformare il tuo “ohhh!” in un lungo “ohhhhhhhhhhh!”

5 modi per prolungare l'orgasmo e toccare il cielo con un dito

  1. L’autoerotismo è il training migliore. La masturbazione ti permette di esplorare meglio le tue sensazioni fisiche, di sperimentare nuovi modi di toccarti e di accarezzarti, in totale libertà e senza fretta. Prenditi del tempo per dedicarti a te stessa anche da questo punto di vista e “allenati” a trovare strade sempre diverse per provare un orgasmo più intenso e lungo. Così mentre ti diverti, diventi più consapevole di come funziona il tuo corpo, quali sono i meccanismi che lo accendono e in questo modo puoi poi indirizzare meglio il tuo partner quando fate l’amore.
  2. Fai con calma e goditi i preliminari. Gli orgasmi più duraturi sono sempre il prodotto di un sesso slow. A partire da quando ci si inizia ad eccitare con baci e carezze sempre più hot. Quindi l’ingrediente segreto è vivere i preliminari senza la fretta di arrivare subito al rapporto completo, ma tenere alta e costante la tensione erotica. Come farlo? Giocate a stimolare le vostre diverse zone erogene, anche facendo delle piccole pause per dedicarvi a turno esclusivamente al piacere dell’altro.
  3. Focalizzati solo sul desiderio sessuale. Un altro trucco per prolungarlo è concentrarti sul piacere che provi momento per momento, non sulla meta che vuoi raggiungere. Essere concentrata sulle sensazioni che provi istante dopo istante e non sul climax, ti poterà naturalmente a provare un orgasmo più lungo.
  4. I problemi lasciali fuori dal letto. La mente gioca un ruolo fondamentale, anche quando facciamo l’amore. Se dai corda a tutto quello che ti dà fastidio del tuo partner, anche le piccolezze, rischi che questi pensieri conflittuali influenzino il tuo stato mentale e quindi anche il raggiungimento del massimo piacere. Tra le lenzuola impara a staccare e segui le tue sensazioni fisiche. Poi una volta fuori dal letto avrai tutto il tempo per parlare e risolvere qualsiasi cosa non va tra di voi.
  5. Parla chiaro. Avere una ottima comunicazione a letto è un altro valore aggiunto che dà una marcia in più al tuo orgasmo. Perché parlare delle tue fantasie, sentirti libera di chiedere al tuo partner quello che desideri, senza imbarazzi e inibizioni, aumenta la vostra connessione erotica e facilità la comprensione reciproca per provare un piacere più intenso e prolungato.