Ti sei innamorato di una donna della Vergine? Comprensibile, se adori le persone sincere e dirette è davvero difficile resistere al suo fascino. Ammirare una donna nata sotto questo segno per la sua sincerità è il primo passo, poi apprezzerai la sua capacità di planning, la sua mente analitica e la sua capacità di organizzare al millimetro qualsiasi cosa e infine... ti porterà alla pazzia proprio a causa di questa sua mania del controllo.

Il fatto che non ami lasciare niente al caso non significa che farà un'eccezione in amore, anzi: più il gioco si fa duro, più la posta in gioco è alta e più la donna nata sotto il segno della Vergine vorrà fare le cose per bene. Prima che di abbandonarsi al sentimento, la Vergine dovrà cervelloticamente analizzare al millimetro la vostra relazione: difficile avere scampo, lo scan di intenzioni, situazioni, sentimenti e dialoghi con lei è d'obbligo. Quando la conquisti è tua per sempre, perché amore e impegno per la Vergine sono due parole chiave legate a doppia mandata. Ma prima di giungere a questo equilibrio di fiducia e sicurezza, suderai parecchio.

  1. È sincera fino al midollo: ok, questa caratteristica potrebbe sembrare un pregio, ma la Vergine non ha paura di ferire chi ha davanti per amore di trasparenza. Vuole che sia tutto chiaro tra voi e percorrerà ogni strada per fare in modo che succeda.
  2. Analizza ogni cosa fino in fondo: se la storia è appena iniziata, difficile che ci si butti a capofitto. Prima c'è ogni vostro dialogo da analizzare, parola per parola.
  3. È una control freak: in pratica non c'è nulla che possa sfuggire al suo raggio X, quello che le permette di avere tutto sotto controllo. Dalle cose pratiche ai risvolti sentimentali, ovviamente.
  4. A volte può sembrare distaccata: nelle prime fasi della storia la donna Vergine sembra quasi su un'altra Galassia. Non sembra molto coinvolta, ma la realtà è che sta solo tenendo a freno le sue emozioni perché non vuole bruciarsi.
  5. Conosce molto bene i suoi limiti: e questo è un bene, ma quando pretende di conoscere anche i tuoi... ecco, meglio tenerla a bada.
  6. Le piace farsi conquistare dalle parole: quindi occhio ai discorsi che farete insieme. Appuntamento dopo appuntamento dovrai praticamente inondarla di chiacchiere perché la Vergine si fa prendere dall'intelligenza emotiva della persona che ha davanti ma anche dalla sua cultura.
  7. A volte ha troppa paura: difficile che una donna della Vergine esca di sua spontanea volontà dalla comfort zone. Prima che lo faccia dovrà essere sicura al mille per mille che la storia è seria e che va verso un futuro certo e felice.
  8. Non ama essere "appesantita": prima ti sembra che non ci tenga a te, poi diventa fredda per paura di lasciarsi andare e infine si mette a combattere con le unghie e con i denti per conservare i suoi spazi. In pratica stare con una Vergine ti trasforma in un acrobata in bilico sul filo del rasoio.
  9. Non ama le avventure: quindi i friends with benefits difficilmente sono ammessi nell'equazione della Vergine. Se cerchi una storia senza implicazioni sentimentali, meglio starle alla larga.
  10. Conquistarla ne vale la pena, ma che fatica: a volte avrai la tentazione di lasciarla andare, mollandola alle sue eterne elucubrazioni. Spesso conquistare una donna Vergine ne vale davvero la pena, ma a metà del percorso potresti perdere lo slancio.
  11. È una perfezionista: se non le metti dei paletti, cercherà di "sistemare" anche te.
  12. Con lei è per sempre: se arrivi al suo cuore, non ti lascerà più. Per lei il per sempre è davvero "For Ever". E come può essere un male questo?

Nella foto di copertina c'è Monica Geller di Friends, la freak control per eccellenza e perfetta donna della Vergine. Non perde mai la sua voglia di controllare amici e amori, ma quando si lascia andare con Chandler gli dà tutta se stessa e non lo molla più!