Le coccole sono migliori del sesso, dice la scienza. Qualcuno non la pensa così e crede che il rapporto sessuale sia il vero collante in una coppia. Ma c’è una terza via migliore delle precedenti, ossia quando un uomo sa trasmettere a letto tutta la passionalità del sesso istintivo insieme alla dolcezza profonda dell’amore. E quando incontri un uomo così, di certo, non te lo fai scappare (e credici, neanche lui vuol stare lontano da te).

1. Ti bacia con trasporto nei preliminari. Ti prende il viso tra le mani e posa le sue labbra sulle tue. Poi, con grande entusiasmo ci aggiunge un perfetto lavoro di lingua e tu non puoi che gioire di tutto ciò. Ti sta regalando uno dei momenti più belli che una coppia possa vivere e rivivere: il bacio. Perché quando ti bacia il corpo produce ossitocina, l’ormone dell’amore, quello che vi lega ancora di più l’uno all’altro e più il bacio è coinvolgente, più il tuo corpo produce altri due ormoni: l’adrenalina e la noradrenalina che fanno aumentare i battiti del cuore e rendono questo momento ogni volta unico e forte.

2. Esplora ogni centimetro del tuo corpo. Non importa quante volte fate l’amore, o anche se state a letto senza fare sesso, ma quando è accanto a te, ti tocca, sfiora la tua pelle, palpa il tuo seno e poi raggiunge parti del tuo corpo di cui tu stessa ti era dimenticata, come la punta delle dita dei piedi. Non c’è parte di te che non ami e che non voglia sentire. E soprattutto non c’è parte del tuo corpo che non lo faccia impazzire.

3. Ti odora. Sai quanto è importante il tuo odore per lui? (E il suo per te). L’olfatto è fondamentale per l’attrazione sessuale e perché l’eccitazione aumenti. Il tuo profumo scatena in lui l’istinto di saltarti addosso e più ama il tuo profumo più ti vorrà. E non c’entrano nulla le due gocce di Chanel n°5, qui parliamo del tuo odore naturale, quel profumo che emani e che lui sente più forte di ogni altro. E che saprebbe riconoscere tra mille odori di altre donne.

4. Anticipa i tuoi desideri. Siete nella posizione del missionario e tu vorresti che lui cambiasse ritmo o posizione e solo guardandoti il viso capisce che il momento di darti quello che vuoi. Ma soprattutto è quello che vuole lui. Si tratta della sintonia tra voi che funziona alla perfezione.

5. Ti parla ed esprime i suoi pensieri (o desideri). Non ha alcun timore a confidarsi con te. Ti dice quello che gli piace e ti chiede di provare qualcosa di nuovo con tanta naturalezza. Il sesso con te non lo imbarazza e sa che per te è lo stesso.

6. Non fa nessuna distinzione tra amore e sesso con te. Con qualcun altro probabilmente ti sei chiesta se con te stava facendo l’amore o solo sesso. Con lui non esiste neanche questa differenza, lui fa sesso con te come farebbe l’amore e viceversa. È semplicemente il vostro rapporto, il vostro modo di godere.

7. È gentile dentro e fuori dal letto. Non ha mai finto di essere un gentiluomo solo per portarti a letto, lui è gentile sempre. È sicuro di sé senza essere aggressivo, sa dosare la gelosia, sa come prenderti (sì in tutti i sensi), come stringerti tra le sue braccia facendoti sentire sua senza possesso e… l’unica per lui.