Io e il mio ragazzo stiamo insieme da un anno ormai, e siamo andati a vivere insieme. Abbiamo sempre avuto una vita sessuale fantastica, ma ultimamente mi è venuta voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Lui è abbastanza open-minded, e mi ha detto che è disponibile a provare qualsiasi cosa io gli proponga, ma non so come dirgli quello che ho in mente. Mi piacerebbe provare un po' di sadomaso, versione light, ma non so come fare. Puoi darmi qualche consiglio?

Per prima cosa, ricordati che la comunicazione è sempre il segreto per una vita sessuale appagante, e la prima regola nel sadomaso è avere il permesso dell'altro. Quello che tu ritieni light potrebbe non corrispondere con quello che pensa il tuo fidanzato al riguardo. E, in ogni caso, è ovvio che le cose che vi eccitano possono essere diverse.

Nonostante quello che hai visto in Cinquanta sfumature di grigio, non vuol dire che dovrete firmare un contratto in esclusiva con un milione di clausole in cui specificate quali sex toy sono permessi e quali no. Tutto quello che tu e il tuo fidanzato dovete fare è semplicemente parlarne (e non ci sono aerei da prendere). Devi solo spiegarli, con qualche dettaglio, le fantasie che ti eccitano. E poi queste chiacchierate sconce aumentano le aspettative e rendono il sesso ancora più hot.

Se ti imbarazza parlargliene, puoi comprare un libro sul sadomaso e leggerlo insieme a lui, oppure puoi portarlo in un sex shop o anche solo scaricare un porno a tema da guardare insieme. Insomma, morale della favola, se vuoi una cosa devi chiedergliela. E, allo stesso modo, quando c'è una situazione che non ti piace, devi sempre parlare chiaro.

via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

Io e il mio ragazzo siamo attratti dal bdsm, il sesso sadomaso, ma temo che lui si spinga troppo oltre...