Negli ultimi tempi, complice la retrogradazione di mille pianeti, avevi ridotto il tuo parlare, diminuito ogni forma di comunicazione, perché ti era chiaro che i messaggi non sempre sarebbero arrivati, non sempre sarebbero stati precisi e puntuali, e avevi ragione. Ora, però, grazie alla chiarezza planetaria e alla grande quantità di stelle nella tua terza casa, puoi davvero riscoprire il piacere della condivisione, dello scambio di parole, di voglia di capirsi per amarsi un po’ di più. Usa novembre per fare chiarezza, per sintonizzarti con persone e realtà.

Amore: ottimo e scoppiettante l’inizio del mese (un Halloween intenso?). Perché potrai chiarire un dubbio, convincerti di qualcosa che non hai mai capito, ristabilendo l’armonia di coppia. Intorno al 20 saranno possibili tensioni e incomprensioni, ma poi tutto si sistemerà. L’ultima settimana sarà di nuovo interessante, carica di passione.

Lavoro: davvero hai bisogno di dimostrare energia e interesse per quello che fai, perché questo è il momento giusto per farlo, il tempo in cui gli altri ti osserveranno per decidere se davvero sei una che funziona, che smuove. Tra il 10 e il 13 non esagerare con la fantasia, non dire e non proporre soluzioni alternative che non sarebbero capite.