Si direbbe che tu voglia e possa sfidare un cielo che è davvero ripartito con le sue occasioni e i suoi problemi, con un firmamento che riporta all’attualità cose difficili e cose che promettono, che rendono interessante ogni cosa. Venere ti darà una mano dal trigono, ti renderà forte e capace di scegliere, di decidere cosa fare, sempre. Tu però non contare troppo sugli altri, perché Marte non ti promette grandi aiuti, perché tutto ti verrà meglio se e quando deciderai di fare in autonomia. Novembre sarà un mese che ti completa, che ti fa sentire più grande.

Amore: prima o poi doveva succedere che Marte fosse in opposizione. Questo indica una qualità di rapporti mai troppo facili, possibili tensioni e energie da rivedere, da considerare meglio. Ma, anche in questo caso, Venere ti darà una mano, ti farà sentire la vera protagonista del momento. Così che le provocazioni di Marte non siano un poblema.

Lavoro: proprio in questo ambito di vita sembrano insistere Giove e Saturno, i due astri che sono da poco ripartiti. Usa la loro energia per rimetterti a costruire, per stabilire un programma, per definire meglio percorsi e obiettivi. Ricordandoti che il 2022 avrà qualcosa di importante da darti, sarà generoso di soddisfazioni e di sorprese.