Sebbene il tuo segno, l'Ariete, sia considerato leale e corretto, in novembre sarà davvero forte l’energia della competizione, il misurarti in modo costante e continuo con realtà e situazioni, il dover notare le qualità e le cose migliori degli altri. Qualcosa che ti chiederà di fare di meglio e di più, che ti impedirà di accontentarti, di lasciare che tutto vada come vuole. Per fortuna, dopo il 22 Sole e Mercurio ti daranno una mano, ti aiuteranno cioè a notare le tue qualità, a convincerti di essere capace, così da rendere facili le collaborazioni, le sinergie.

Amore per il segno dell'Ariete: Venere dal giorno 5 sarà in quadratura, proprio mentre Mercurio smetterà quella opposizione che ti ha imposto i discorsi, che ti ha vietato il silenzio. Amori e sentimenti diventeranno così qualcosa di meno rumoroso, qualcosa da vivere in modo più intimo. Ottime occasioni di dialogo tra il 6 e il 10, un po’ di insofferenza il 17.

Lavoro per il segno dell'Ariete: sarà proprio Venere a rendere intenso e veloce il tuo rapporto con la professione, probabilmente perché qualcuno ti stimola a fare di meglio e di più. Speciale la giornata del 10, quando cioè dovrai gestire e risolvere una questione importante. Vietato invece andare di fretta intorno al 17, caro Ariete, perché finiresti per sbagliare.