Ci sono momenti in cui qualcosa (probabilmente le stelle) ci chiede di fare cose speciali, ci rende sensibili a certi bisogni, a certe opportunità. In novembre sentirai il richiamo per la nona casa, quella che ti porta a esplorare mondi e verità diverse, che ti fa crescere grazie alla passione, all’imparare e scoprire cose e realtà. Un invito che Mercurio e la Luna Nuova dei primi giorni di novembre ti faranno, una necessità che sentirai vicina e importante. Accetta i consigli di qualcuno, decidi di fare ogni cosa rispettando i tempi migliori.

Amore: tre i momenti che decidono qualità e destini del cuore. Nei primi giorni e negli ultimi di novembre amare sarà qualcosa di facile, di fluido e spontaneo, qualcosa che dovresti vivere pienamente, senza limitarti. Ma nelle giornate centrali del mese non mancheranno tensioni e incomprensioni, che non dipendono da te. Accogli ogni cosa, non farne un dramma.

Lavoro: particolarmente importanti gli ultimi dieci giorni, quelli in cui cioè Sole e Mercurio abiteranno nella tua decima casa, quelli che metteranno sempre l’accento sulle cose del lavoro, che ti spingeranno a capire meglio certe logiche o dinamiche, che ti chiederanno tanto impegno e attenzione per le cose da svolgere, da vivere.