Ci sono momenti che hanno il dovere di fare, di partire, di cominciare un nuovo percorso, smettendo di trovare mille alibi a ogni cosa, sfidando pigrizie e paure per potersi conquistare tutto ciò che è a portata di stelle. Non capita tanto spesso di poter contare su forze cosmiche così potenti e amiche, per questo dovresti decidere che è tempo di passare all’azione, che sia uno spazio speciale, che ti consente mille cose in più. Ascolta le energie di novembre capendo quando e come farle tue, come diventare protagonista del momento.

Amore: la qualità degli amori potrebbe oscillare e cambiare velocemente. Sarà davvero ottima all’inizio e alla fine del mese, quando cioè non mancheranno le migliori occasioni, quando ti piacerà stare vicino a chi ami. Possibili invece tensioni e incomprensioni (per colpa di entrambi) nelle giornate centrali, ovvero tra il 10 e il 16.

Lavoro: importante la Luna Nuova che, il giorno 4, si formerà nella tua decima casa e in compagnia di Mercurio. Un chiaro segnale di come sia arrivato il momento di pendere l’iniziativa, facendolo però con una mente lucida, speciale, profonda. Fidati del destino, chiudi gli occhi e appoggia, per una volta, la scala del tuo destino al buio.