Ci sono momenti che ti riportano indietro con i pensieri, che ti vedono in vena di nostalgie (sì, Saturno si rivolge spesso al passato), ma in novembre sarà diverso. Perché il cielo del nuovo mese ti vorrà vedere sempre concentratissima sul futuro, sulle prossime mosse, renderà urgentissimo il bisogno di mettere a fuoco i progetti, le ambizioni. Grazie a Venere, saprai sempre come riconoscere misure e precedenze, grazie a Mercurio potrai invece raccontare un modo diverso di capire ciò che ti muove, che ti interessa. Non male.

Amore: Venere, nel tuo segno dal 5 in poi, davvero sembra garantirti un ottimo rapporto con ogni forma di dolcezza e di emozione. Ma se intorno al 10 saranno facili tensioni e incomprensioni, verso il 19 amare sarà invece bellissimo, speciale, unico. Novembre si concluderà al top, con un momento in cui proverai tanto entusiasmo per le idee e le proposte.

Lavoro: sogni, progetti, programmi, tutto questo sembra essere la vera priorità del momento, quell’energia che, più di tutte, attirerà la tua attenzione. Il fatto è che Marte, Mercurio e il Sole insistono sul tuo futuro pratico, sulla tua realizzazione, e non sarà facile ignorarli (specie per te che sei sensibile a questi ambiti). Prova a dare il meglio di te.