Novembre è il mese che dà il via alla tua stagione, ma quest’anno si comporta in modo silenzioso, rimandando energie e possibilità, chiedendoti però anche di non abbassare la voglia di fare e di vivere, perché poi, dal 22 in avanti, sarai di nuovo al centro delle cose. Giove migliora il tuo rapporto con il mondo, ti fa sentire più sicura anche se le stelle non avranno troppo da dire. Comportati da protagonista, prendi l’iniziativa quando vuoi, perché alla fine dovranno darti ragione, perché a fine mese capirai di aver fatto la cosa giusta. Non ti sbagliavi.

Amore: tre le fasi e le qualità dei tuoi rapporti. Novembre inizierà molto bene, in piena armonia (Mercurio e Venere ti daranno una mano), ma poi qualcosa cambierà. La seconda fase interesserà le giornate centrali del mese, quando sarà meno facile capire e amare chi vuoi. Ma poi, dal 24, Mercurio sarà nel tuo segno, restituendoti la voglia di coccole.

Lavoro: fino al 24, il momento cioè in cui Mercurio sarà in Sagittario, potresti avere la sensazione di qualcosa che ti sfugge, che non ti è mai troppo chiaro, che si agita e che succede senza che tu possa fare poi molto per correggerlo. Non preoccuparti, aspetta che tutto accada, perché poi davvero potrai fare chiarezza, potrai riportare ogni cosa a uno stato che ti piace, che ti funziona.