Chi crede che tu sia una persona frivola o incapace di cose serie e responsabili si sbaglia. La Bilancia esalta Saturno, riconoscendo alla logica e alla precisione un ruolo importantissimo ai fini dell’armonia. In novembre potrai insomma dimostrare a tutti di essere capace di questo, che un tempo fatto di prove e di concretezza è possibile. Usa quella Venere solidissima (una vera sfida pratica) per muoverti, ascolta un Mercurio che ha voglia di impegnarsi per reagire. Senza però esagerare con niente a metà mese, quando qualcuno ti metterà fretta.

Amore: vero, in novembre anche i rapporti avranno soprattutto il sapore delle cose da condividere, degli impegni da portare avanti in due, ma ci saranno spazi anche per coccolare i cuori. Il giorno 6, per esempio, sarà speciale per chiarire, per parlare con chi ami, per fare promesse. Il 30, invece, ti porterà lontano con la migliore fantasia.

Lavoro: tante, tantissime le cose che puoi fare, che puoi mettere in pratica. Iniziando magari con il novilunio del giorno 4, il vero segnale celeste che ti consiglia di cominciare, di prendere ora l’iniziativa. Vietato esagerare tra il 10 e il 13, dimostra invece coraggio e obiettività verso il 19, quando le stelle vedranno di buon occhio i cambiamenti.