L’oroscopo può rivelarci molto su di noi, il nostro carattere e il nostro futuro. Ma non solo: possono indicarci quali sono le migliori affinità tra segni zodiacali, in amore e in amicizia. Ci sono, infatti, dei segni che insieme possono davvero dominare il mondo. Si compensano, e prendono dall’altro quelle caratteristiche che a loro mancano. Il risultato? Un equilibrio perfetto, che porta i partner a costruire qualcosa di duraturo.

Quali sono i segni zodiacali che stanno bene insieme?

Le coppie zodiacali che hanno più successo, molto spesso, sono quelle composte da segni agli antipodi. Per calcolarlo, vi basterà vedere il segno 6 mesi dopo la vostra data di nascita. Per esempio, Toro e Scorpione sono molto affini, così come Leone e Sagittario. Quali sono i segni dello zodiaco che si attraggono di più? Tra i più sensuali dello zodiaco troviamo lo Scorpione, amante passionale e impetuoso, il Toro, amante del bello e dedito ai piaceri carnali, il Leone, un esteta pieno di sé che però sa come soddisfare i bisogni dell’altro, e il Cancro, che fa della sfera emotiva la sua principale priorità. Se invece volete conoscere l’affinità dei segni zodiacali in amicizia, vi basti sapere che Cancro e Pesci condividono la stessa sensibilità, Scorpione e Sagittario si capiscono al volo, mentre Leone e Capricorno hanno la stessa fierezza.

Segni zodiacali: coppie peggiori

Quali sono i segni che non vanno d'accordo? Ariete e Cancro non si prendono per niente, tra Toro e Leone entra in ballo la competizione e non riescono a stimolarsi a vicenda. Scorpione e Bilancia sono destinati a farsi la guerra, e tra Vergine e Acquario c’è una tensione tangibile. Gemelli e Capricorno sono troppo diversi e spesso incapaci di comunicare. Una coppia formata da Pesci e Sagittario è fatta di silenzi, frasi omesse e rancori silenziosi: meglio non rischiare di incaponirsi in una relazione del genere.

Ariete e Bilancia: i Chuck e Blair dello zodiaco

Ariete e Bilancia sono tra le coppie perfette nei segni zodiacali. Passionali e acuti gli ariete, ingegnosi ed equilibrati i Bilancia: insieme mettono su una relazione destinata a durare per sempre, o comunque a lungo nel tempo. Insieme formate una coppia machiavellica, piena di charme ma anche di astuzia. Se unite le forze, potete raggiungere tutti i vostri obiettivi.

Toro e Vergine: un obiettivo comune

Questi due segni sembrano destinati a stare insieme, creando un match perfetto. Entrambi siete proiettati sulla carriera e sul lavoro, ma desiderate una famiglia alla stessa misura. Siete molto votati al partner, e lo difendereste a spada tratta. Non avete paura di impegnarvi, né di fare sacrifici in vista di un futuro insieme. L’unica pecca? Siete poco tolleranti agli errori. Ma questo vostro aspetto da perfezionisti vi farà apprezzare l’impegno che ci mette il partner.

Gemelli e Sagittario: gli eterni bambini

Socievoli, viaggiatori e sognatori: Gemelli e Sagittario sono perfetti gli uni per gli altri! Entrambi amate l’indipendenza e la libertà, ma siete pure capaci di grandi passioni e di una dolcezza e gentilezza senza misura. I Gemelli detestano sentirsi chiusi all’angolo, e amano vivere la propria socialità. Perfetto per i Sagittario, che sono eterni Peter Pan e assidui viaggiatori. La vostra è una relazione leggera, non troppo seria, ma comunque profonda. Niente pesantezze o gelosie, solo tanta voglia di divertirsi!

Cancro e Capricorno: gli opposti che si attraggono

Proprio come dicevamo, questo è il caso in cui gli opposti si attraggono. Il Capricorno è testardo e schivo, poco propenso a parlare di sentimenti: tutto questo viene mitigato dalla sensibilità e dall’emotività del Cancro. Insieme, siete una coppia indissolubile. Il Cancro aiuta il Capricorno a uscire dalla sua chiusura, lo aiuta a fare pace con le sue emozioni. Il Capricorno, dal canto suo, sa come affascinare il Cancro e dargli quella sicurezza e quelle conferme di cui ha sempre bisogno. Concretezza e astrattismo si incontrano, per una relazione profonda, fatta di fiducia e fedeltà.

Leone e Pesci: tra sogno e realtà

I Pesci sono gli eterni sognatori dello zodiaco, romantici e con la testa sempre tra le nuvole. Al contrario, i Leone sono sempre all’erta, e desiderosi di stare al centro dell’attenzione. Non solo state bene insieme, ma finite per innamorarvi perdutamente tra di voi. Vi ammirate a vicenda, siete belli e passionali e tutti vi invidiano.

Scorpione a Acquario: impossibile attaccarli

La fierezza dello Scorpione e la sua forza si sposano bene con la sensibilità degli Acquario. Insieme, questi due segni formano una coppia nata per durare. Potete conquistare il mondo e dominare il vostro impero senza problemi: nessuno oserebbe sfidarvi. Lo Scorpione è proiettato verso il futuro, mentre l’Acquario lavora al presente. Questo equilibrio vi porterà lontano.