Ogni mese ha una Luna Nuova, un momento in cui il nostro satellite (la Luna) non è visibile. Ad esempio: la sera del 4 novembre sarà un tempo senza Luna, perché lei sarà vicinissima al Sole, dunque invisibile, dunque legata al suo sposo.

Mentre i due si congiungeranno, però, Urano sarà in perfetta opposizione dal Toro, sarà insomma lì a dire e a ricordare che certi cambiamenti o che alcune rivoluzioni non sono possibili ancora. Che sarebbe meglio affrontare ciò che è importante in un altro momento, magari quando godremo di emozioni più forti (ora la Luna non è al top).

Questo consiglio cosmico si rivolge soprattutto a Toro, Leone, Scorpione, Acquario, Pesci e Cancro. L’Ariete difficilmente apprezzerà una iniziativa di qualcuno, i Gemelli e la Bilancia non dovrebbero avere fretta di gestire qualcosa di piccolo, di fastidioso. La Vergine non abbia fretta di dire o di comunicare, il Sagittario potrebbe prendere decisioni non facili da capire. Infine il Capricorno, segno chiamato a dare meno importanza (ma solo per un po’) a certi sogni, a certe occasioni.