Nelle ultime settimane Marte non ha vissuto troppo bene il suo presente: era piuttosto debole, invischiato in questioni di equilibrio e di buon gusto che hanno davvero poco a che fare con la sua energia. Ma, a partire dal pomeriggio del 30 ottobre, il pianeta rosso si concederà il lusso di stare meglio, passando dalla Bilancia allo Scorpione, registrando così un vero e proprio boom energetico che farà parecchio bene allo zodiaco.

Nello Scorpione Marte ci sta bene, perché può essere tagliente, sicuro, perché sa andare in profondità senza alcuna paura, dimostrando di avere coraggio da vendere. Un Marte che godrà della compagnia del Sole e di Mercurio per tre settimane, unendo entusiasmo e intelligenza alla sua grande forza.

Così, fino a metà dicembre, Marte saprà garantire un tono estremamente migliore a Scorpione, Pesci e Cancro, migliorando anche la qualità delle relazioni dell’Ariete, aiutando la Vergine a essere più convincente con le parole e gli atteggiamenti, dando al Capricornoun certo sollievo grazie a impegni e incarichi meno pressanti, meno intensi.

Chi forse sarà meno soddisfatto del cambiamento sarà il Toro(possibili tensioni e incomprensioni di coppia), il Leone (urgenza di certe questioni intime e personali) e l’Acquario (che registra una forte accelerazione degli impegni e del lavoro).

Gemelli e Bilancia registrano semplicemente un lieve abbassamento della forza, ma non sarà un problema, anzi sarà rilassante. Infine il Sagittario che mette da parte uno stile forte e deciso per concentrarsi sulle promesse di dolcezza di quella Venere così vicina.