Ogni mese la Luna cresce fino a diventare Piena, fino cioè a essere grandissima, un vero spettacolo. Proprio quello che potrai ammirare nel pomeriggio del 20 ottobre, quando cioè la Luna (in Ariete) sarà perfettamente opposta al Sole (che è invece in Bilancia). Ma i due non saranno da soli.

Marte sarà vicinissimo al Sole, mentre Plutone si intrometterà nell’aspetto, portando ulteriori energie, fretta e voglia di fare le cose in altro modo. Il senso vero di questo momento sarà il bisogno di fare ogni cosa senza però mai metterci troppa emozione, tenendo lontane le paure, le ansie e gli entusiasmi da tutto quello che fai e che farai. Perché stavolta sarà necessaria solo la logica, il saper agire e muoversi con fermezza, senza esitazioni.

A volte avrai a che fare con situazioni esplosive e che scuotono, perché Marte e Plutone sono così. Ma tu non avere paura, soprattutto se appartieni a Ariete, Leone, Sagittario e Capricorno. Ti verrà più facile invece cedere a qualche forma di sentimento se sei Acquario, Bilancia e Cancro.

Pesci e Vergine saranno chiamati a agire a livello soprattutto pratico, materiale, i Gemelli percepiranno invece il momento come un’occasione per fare qualcosa che amano, che gli piace. Toro e Scorpione, infine, saranno probabilmente coloro che risentiranno meno degli effetti della Luna Piena.