Quando la mattina dell’11 ottobre ti sveglierai, qualcosa sarà cambiato lassù in cielo. Saturno avrà ricominciato a funzionare dal segno dell’Acquario, così da poter dare il meglio e il massimo (è forte in domicilio).

Quando lui torna a funzionare si hanno nuove regole, si capisce che cosa, del passato, non serve più, se ci sono persone o situazioni di cui puoi fare a meno, che non hanno più molto a che fare con il presente. Saturno ora ti aiuta ad accettare le imposizioni, quelle realtà non sempre facili da accogliere, insomma tanta roba. Poi, come sempre, per capire meglio in quale ambito lui si farà sentire, dovresti verificare il tuo segno zodiacale.

Se per esempio, appartieni all’Ariete o al Toro, gli effetti maggiori li avrai sul lavoro, con situazioni che si sbloccano, che ripartono, con offerte e occasioni che succedono. Anche Capricorno e Acquario sembrano essere particolarmente favoriti a livello pratico, con le azioni e le imprese, stai a vedere cosa succede.

C’è chi invece beneficia più a livello relazionale, con gli amori e gli scambi, chi? Certamente il Leone, lo Scorpione e il Sagittario, segni per i quali gli altri diventano più facili, più simpatici. La Bilancia riesce a condividere la bellezza, tutto ciò che piace e che diverte, mentre il Cancro si sente meglio perché ha accanto a sé persone decise, che sanno reagire.

Migliora il rapporto con il benessere fisico e interiore per la Vergine, cresce la fiducia nelle idee e per le avventure per i Gemelli. Infine, i Pesci che si sentono più liberi di intuire, di fidarsi della fantasia.

Saturno sarà diretto sino al prossimo 5 giugno, quando arrivato ai 25 gradi dell’Acquario ricomincerà a camminare all’indietro.