Nel primo pomeriggio del 7 ottobre cuori e sentimenti vivranno un forte cambiamento. Succederà perché Venere, pianeta dell’attrazione, abbandonerà il segno dello Scorpione (dove è in esilio e non vive troppo bene) per passare al Sagittario, cambiando così idee e emozioni.

In Sagittario Venere racconta di amore per l’avventura, di gusto per il flirt e per la scoperta di situazioni nuove. Venere, da questo momento, si sente meno debole e esprime coraggio con i sentimenti in genere, per questo dovresti capire meglio come lei ti aiuterà, se ti vorrà dare una mano. Considera che Venere abiterà in Sagittario fino al 5 novembre.

Felici (e graziati) del passaggio Ariete, Leone, Toro e Sagittario, segni che ritrovano un dialogo speciale con il pianeta, che possono nuovamente confrontarsi con una certa dolcezza. Migliori i rapporti planetari con Venere anche per Acquario e Bilancia, ovvero quelli che riusciranno meglio a esprimere gentilezza e fiducia per le cose del futuro prossimo.

I Gemelli, la Vergine e i Pesci devono invece raccogliere le nuove sfide venusiane, ovvero riuscire a rimanere sintonizzati con il cuore e le armonie nonostante un pianeta che fa i capricci. Cancro e Scorpione dovrebbero impegnarsi per non lasciare che un amore o un’intesa si facciano meno importanti, meno intensi o attuali.

Il Capricorno, infine, si prenda qualche giorno di pausa dalla fantasia e dalla fortuna aspettando che, il giorno 11, Saturno riporti luce e entusiasmo.