Hai mai pensato che il successo nel lavoro potrebbe dipendere anche dall'oroscopo? Il segno della Bilancia, come gli altri 11 segni zodiacali, ha delle caratteristiche ben precise e sono ben 6 le migliori carriere su cui puntare e che ti permetteranno un'ascesa strepitosa. Coloro che sono della Bilancia, ovvero nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre, se a volte sono un po' indecise e tentennano prima di prendere decisioni definitive (soprattutto per se stesse!), sono però delle grandi motivatrici, capaci di fare gioco di squadra ed essere estremamente empatiche.

A questo si aggiunge un grande senso estetico, da cui sono banditi disordine e caos e proprio a questo si collega il loro grande bisogno di equilibrio, fair play e diplomazia. Ehi, non è un caso che il simbolo della giustizia regga proprio una bilancia. Insomma, le doti sono chiare a tutti e se sei curiosa di sapere quali lavori e carriere per la Bilancia possano metterle ancora più in risalto, te lo diciamo subito.

L'astrologia ti dice quali sono le migliori carriere per il segno della Bilancia

Il migliore lavoro per il segno della Bilancia, le risorse umane

Come abbiamo detto prima, una delle doti più spiccate della Bilancia è l'empatia e proprio per questo è brava a capire cosa le persone davvero vogliono e cosa è meglio per loro. Se quando si tratta di sé ci può mettere secoli a prendere una decisione, è prontissima invece a consigliare gli altri e soprattutto a motivarle. Una carriera per la Bilancia nelle risorse umane sarebbe davvero il top e questo ruolo le risulterà molto naturale.

Il migliore lavoro per il segno della Bilancia, l'architetto o l'interior designer

Essere un architetto o un interior designer permetterà alla Bilancia di esprimere tutto il suo lato artistico e senso del bello. Come architetto, creerà strutture e case dotate non solo di grande estetica ma anche di perfetto equilibrio. Sono il segno zodiacale ideale per trasformare in realtà la visione degli altri, andando a calcolare e progettare in maniera maniacale finché non avranno trovato la perfezione in ogni parte.

Lo stesso vale per l'interior design, in cui unirà stile, armonia e tendenze (sì, la Bilancia è attentissima alle tendenze!) in tutte le stanze che dovrà arredare, con un grande occhio anche per i dettagli.

Il migliore lavoro per il segno della Bilancia, l'avvocato

L'avvocato è il lavoro per la Bilancia, che le permetterà di esercitare tutto il suo senso per la giustizia e per l'ordine. Per quanto la parte della leadership nella Bilancia sia un po' carente, le sue capacità analitiche e la sua spiccata dote persuasiva, le permetterà di vincere ogni causa. Insomma, una paladina nata.

Il migliore lavoro per il segno della Bilancia, la stilista

Conosci un lavoro migliore capace di unire natura creativa, senso del bello, capacità di cogliere ciò che il cliente vuole, attenzione alle tendenze e per i dettagli? Essere una stilista per una Bilancia sarebbe una carriera a dir poco ad hoc, anche perché non dimentichiamo che la Bilancia è governata da Venere, pianeta per eccellenza legato alla bellezza: non solo i nati sotto questo segno seguono la moda, ma a volte sono proprio loro a lanciare i trend di maggiore successo. Ralph Lauren è solo un esempio!

segno della bilancia migliori carrierepinterest
JON LEVY//Getty Images
Ralph Lauren è della Bilancia.

Il migliore lavoro per il segno della Bilancia, pubbliche relazioni

Se le Bilancine hanno difficoltà a prendere decisioni da sole, riescono però a guidare benissimo gli altri in questo processo. Essere nel mondo delle relazioni pubbliche, non solo permetterà loro di fare attività social di cui sono assolute dipendenti, ma anche nelle mansioni di organizzare incontri ed eventi, riuscirà molto bene visto che coordinamento e parte artistica sono due loro grandi doti.

Il migliore lavoro per il segno della Bilancia, l'arbitro

Come per la legge, anche nell'ambito sportivo (qualunque esso sia), le regole sono molto chiare e la Bilancia è bravissima nel farle rispettare. Il suo lato equilibrato ed empatico, permetterà di risaltare in questo ruolo perché sarà capace di sedare ogni tipo di diatriba che potrà esserci in campo e calmare i giocatori o le giocatrici. Vai col fischietto!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI