Tutti i segni zodiacali hanno caratteristiche speciali e questi 6 segni sono i più pazienti dello zodiaco. Ci sono segni più narcisisti, come il Leone e la Bilancia, quelli più ingenui come il Sagittario e il Toro e anche quelli più portati a fare soldi proprio come il Capricorno ma i pianeti e le influenze astrali ci rivelano tantissime caratteristiche per ogni segno. L'astrologia, per esempio, sa dirci anche quali segni sanno mantenere la calma ed affrontare la vita in modo zen. Da loro ci sarebbe davvero da imparare perché con i segni più pazienti dell'oroscopo è difficile litigare. Se il tuo ragazzo è dell'Acquario potrai vivere notti da sogno, ma puoi stare tranquilla che bisticciare sarà una cosa rara. La buona notizia, poi, è che il dono della pazienza è stato dato dagli astri non solo a chi rientra direttamente nel segno zodiacale ma anche a chi ha tra gli ascendenti uno di questi 6 segni!

Toro - il segno zodiacale paziente 9 su 10

Il segno di terra del Toro è uno dei più grandi ascoltatori dello zodiaco e non si stanca mai di essere a disposizione degli altri, specialmente dei suoi migliori amici. Governato da Venere, questo segno è predisposto alla calma e riesce ad essere molto empatico e paziente con chi lo circonda, anche quando si tratta dell'amica che ha appena lasciato il suo boyfriend. Pazienza e doti d'ascolto: Toro, hai vinto!

Gemelli - il segno zodiacale paziente 7 su 10

Santa pazienza! I Gemelli sono il segno zodiacale da cui tutto l'oroscopo dovrebbe prendere esempio. Sì, perché la loro forma di pazienza è quella più utile nel quotidiano ed è un misto tra accettazione dei piccoli disastri (tipo lasciare a casa l'abbonamento della metro o rovesciarsi il caffè addosso) mista all'autoironia che porta a sdrammatizzare le situazioni più fastidiose.

Bilancia - il segno zodiacale paziente 6 su 10

Ok, tra i segni zodiacali più pazienti la Bilancia si classifica per ultimo ma rispetto a Capricorno, Scorpione o Ariete, questo segno d'aria ha una grande dote quando si tratta di resistere allo stress. La Bilancia infatti ha una tenacia tutta sua e non si arrende quando il gioco si fa duro ma, paziente, attende il momento giusto per sferrare il colpo vincente. Da tenere d'occhio.

Sagittario - il segno zodiacale paziente 9 su 10

Giove, anche grazie a Mercurio in esilio, regala al Sagittario una pazienza senza limiti quando si tratta di fare spallucce. Questo segno intende infatti la "pazienza" come una forma di "accettazione" nei confronti delle situazioni che non può cambiare e riesce a reagire con lucidità in tutte le situazioni più difficili, facendo una scissione precisa dei casi in cui vale la pena prendersela e quelle in cui è meglio che le cose facciano il loro corso.

Acquario - il segno zodiacale paziente 10 su 10

Il più grande punto di forza dell'Acquario è la pazienza nelle relazioni, sia d'amore che di amicizia, anche grazie ai suoi pianeti dominanti, Saturno e Urano, che gli regalano una pace interiore da fare invidia a tutti. Da questo segno zodiacale di acqua è infatti impossibile aspettarsi una reazione d'ira o di nervosismo anche quando la situazione è più tesa perché il loro essere completamente calmi e distaccati li aiuta a mantenere sempre la lucidità. Zen!

Pesci - il segno zodiacale paziente 8 su 10

Il segno d'acqua dei Pesci, grazie anche all'influenza astrale di Nettuno che lo governa, ha una tipologia di pazienza tutta sua, quella di essere minuzioso nei compiti che gli vengono assegnati. Non importa quanto tempo ci vorrà a completare un task, infatti, perché i Pesci sono molto minuziosi in quello che fanno e si impegnano a fondo sotto ogni aspetto. Non a caso, se ci pensi, le migliori cene della tua vita le hai provate proprio a casa della tua BFF Pesci che segue alla lettera ricette, dosi e tempi di cottura.