Il 9 settembre 2018 Venere passa allo Scorpione decidendo rinunciare al garbo e alla leggerezza per votarsi a un modo di amare e di sedurre molto più forte, intenso, diretto. Insomma, un modo di vivere la femminilità che ha voglia di mettersi in gioco e di prendere l’iniziativa.

Venere passa allo Scorpione, gli effetti sui segni zodiacali

Ariete: finalmente amore e sensualità non sono più una prova, una sfida, una scommessa da non perdere. Finalmente anche lui ritrova la voglia di innamorarsi e di vivere il presente, insieme a te, con dolcezza e misura.

Toro: la nuova opposizione di Venere ti chiede di rendere ancora più evidente la tua dolcezza, il tuo bisogno di dimostrare affetto, passione e intesa. Sarai più sensibile a lui, ai suoi gesti, alle sue parole.

Gemelli: Venere termina il suo trigono abbassando il tono della leggerezza, rendendo meno diretto il tuo rapporto con il piacere, con tutto ciò che ti fa sognare, sorridere e distrarre.

Cancro: Venere ti aiuta a vivere il presente in modo più facile, più simpatico e divertente. Succede perché trovi finalmente un modo più morbido e fluido di vivere le tue emozioni, con la tua privacy.

Leone: la quadratura di Venere ti chiede di passare da look leggero e gentile a un modo di essere invece più serio, più intimo e concentrato. Fallo per non sbagliare con te stessa e con il tuo destino.

Vergine: ora che Venere si dispone in buon aspetto sembri essere più capace di entrare in empatia con gli altri, con le persone che hai vicine. Dimostrerai maggiore passione e intensità.

Bilancia: ti dispiace salutare il pianeta che preferisci (consolati, già a fine ottobre sarà di nuovo nel tuo segno) che, lasciandoti, abbassa umori, stili e leggerezza. Per contro diventi più pratica, più forte con le cose materiali.

Scorpione: benvenuta Venere, stella che ti aiuterà a vivere meglio amori e rapporti (che ora controlli da vicino), che ti consente di godere di una energia e di una seduzione migliori.

Sagittario: Venere si nasconde rendendoti più forte, coraggiosa e diretta, convincendoti a mettere da parte, per un po’, sorrisi e buone maniere per fare ciò che devi, ciò che ti serve.

Capricorno: Venere smette la sua quadratura restituendoti un rapporto più facile e più costruttivo con il lavoro, con gli impegni e le cose da fare. Conscendendoti però anche grandi spazi fatti per il divertimento.

Acquario: Venere entra in quadratura obbligandoti a sacrificare parte della tua vita privata in nome dell’impegno e della professione. Qualcosa che accadrà a fasi alterne, che non devi vivere necessariamente come un problema.

Pesci: Venere, in bellissimo trigono, ti consente di vivere soprattutto la tua componente più dolce, libera. Migliori il tuo look (sarai più simpatica a tutti) e riesci a collaborare meglio con gli altri.